MotoGP | Gp Qatar Day 1: Valentino Rossi, “Era importante stare nei 10, ma siamo tutti vicini”
Il pesarese ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Losail con il nono tempo
MotoGP Gp Qatar Yamaha Day 1 – Valentino Rossi, fresco di rinnovo biennale con Yamaha, ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Losail, prima tappa del Motomondiale 2018 con il nono tempo.
Il pesarese dopo un’ottimo avvio con la FP1 chiusa con il secondo tempo, nel pomeriggio italiano non è riuscito a migliorarsi abbastanza per scalare la classifica, chiudendo con il tempo di 1:54.853.
Queste le parole di Valentino Rossi: “Il feeling con la moto di oggi è abbastanza positivo, mi sento abbastanza bene sulla moto. Inoltre, il mio passo con le gomme usate non è poi così male. Questo è molto importante per la gara. Siamo tutti vicini, specialmente quando guardi le posizioni da 4 a 10, ci sono solo 0,081 secondi in mezzo.”
Parlando del suo attacco al tempo ha detto: “I tempi sul giro sono molto, molto vicini tra loro. Non ho fatto un giro perfetto, ho commesso piccoli errori e pagato, ho perso un po’ di tempo nel mio giro migliore. La mia posizione non è fantastica, sono solo nono. Ma è importante che sia rimasto nella top ten, perché domani nelle FP3, nel primo pomeriggio, potrebbe essere più difficile fare il tempo. Ma dovrò lavorare duro durante le FP3.”
Parlando della gara: “Abbiamo sempre delle difficoltà con la gomma anteriore qui, quindi siamo al limite. Dobbiamo fare la scelta giusta per la gara e poi lavorare sul giusto equilibrio per la moto.”
Per evitare i problemi dello scorso anno, la gara è stata anticipata, questo il pensiero del pesarese: “Sono contento che la nostra gara inizi alle 19:00 e non alle 21:00 perché la temperatura dell’asfalto è più alta e la pista è in condizioni migliori. Il tempo per FP1, FP3 e warm-up, tuttavia, non è l’ideale, perché è ancora molto caldo. Ma possiamo vivere con quello. ”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login