MotoGP | Gp Qatar Day 1: Rossi, “E’ stata una giornata strana”
Rossi ha aggiunto: "Sono preoccupato. In cinque giri ho distrutto la gomma"
MotoGP 2019 Monster Energy Yamaha – Valentino Rossi ha vissuto una prima giornata di prove del GP del Qatar (gara inaugurale della MotoGP 2019) dai due volti. La prima sessione l’ha visto grande protagonista con il miglior tempo, mentre nelle FP2, che si sono disputate in orario “gara”, ha faticato, chiudendo solamente sedicesimo.
Quella che preoccupa il pesarese della Yamaha è il consumo della gomma posteriore avvenuta nel turno pomeridiano; dopo soli cinque giri la gomma era praticamente distrutta con il fianco destro rovinato, c’è da capire se per un difetto di fabbricazione o per altri motivi. Ecco cosa ha raccontato il #46 della casa di Iwata.
REPORT DAY 1 GP QATAR MOTOGP
“Sono preoccupato. In cinque giri ho distrutto la gomma ed è un peccato: prima perché non ne conosciamo il motivo e poi perché non avevo più gomme. Era la stessa (mescola media, ndr) che usavo al mattino. Non penso che sia la gomma; deve esserci qualcos’altro. Questo pomeriggio abbiamo avuto molti problemi con il bilanciamento della moto, soprattutto nella parte anteriore.”
PROSPETTIVA QUALIFICHE
“E’ molto difficile capire cosa aspettarsi. Questa mattina sono stato velocissimo, mentre nel pomeriggio uno degli ultimi. Il vero problema è che al momento sono fuori dalla Q2 e sembra che le condizioni per le FP3 non saranno delle migliori.”
GIRO RECORD
“Gli altri sono andati fortissimo, è stato stabilito il nuovo record della pista (Marc Marquez, ndr). Vedo favoriti Marquez e le Ducati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login