MotoGP | GP Qatar Day 1: Dovizioso, “Mi sto avvicinando alla vetta”

"La mia sensazione generale sta migliorando" ha aggiunto il forlivese

MotoGP | GP Qatar Day 1: Dovizioso, “Mi sto avvicinando alla vetta”MotoGP | GP Qatar Day 1: Dovizioso, “Mi sto avvicinando alla vetta”

GP Qatar WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2022, con il 14esimo tempo.

Il forlivese, che su questo tracciato ha già festeggiato due vittorie e tre secondi posti, ma che un anno fa ha saltato le due prove del Circuito Internazionale di Losail, ha iniziato a riadattarsi passo dopo passo a bordo della sua Yamaha YZR-M1. Ha abbassato il suo tempo sul giro dalla prima alla seconda sessione di 1,742 secondi e ha concluso la giornata di apertura della stagione a soli 0,182 secondi dalla top 10.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Qatar MotoGP 2022 Day 1

“Sono felice perché sono sempre più vicino in termini di ritmo e anche il mio tempo sul giro è diventato sempre più veloce, il che significa che mi sto avvicinando alla vetta. Allo stesso tempo, la mia sensazione generale sta migliorando. È molto bello sentire i miglioramenti in moto, ma tutti sono incredibilmente veloci. Anche se fai un buon tempo sul giro, non è nemmeno abbastanza per la top 10. Questo è un po’ complicato, perché sappiamo che domani nelle FP3 è impossibile migliorare ancora il tempo sul giro. Sarà quindi difficile, ma siamo pronti a lavorarci”.

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati