MotoGP | GP Qatar 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Qatar 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Qatar 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

12:27 Conferenza terminata. Grazie per averci seguito!

12:24 Questione pressione gomme

Bagnaia: “Ho fatto molte gare con un’alta pressione all’anteriore e non penso che questo cambi la performance del mio giro, sono abituato a girare con 0.2/0.3. Non mi piace la regola, non è d’aiuto in niente ma tutti nel nostro team scommetteranno e rischieranno a girare vicino al limite”

Martin: “Abbiamo avuto il warning, siamo vicini e come ha detto Pecco ci proveremo, si sente la differenza ma spero che non sarà deciso in ufficio ma in pista”

12:23 Martin: “Penso che il titolo si deciderà a Valencia. Mi piace quella pista, sono fiducioso e spero di poter recuperare dei punti per giocarmi là il titolo”

12:20 Bagnaia: “Ci può essere il problema della pressione ma devo cercare di fare del mio meglio e cercare di stare davanti”

Martin: “C’è molta pressione e lo sappiamo, è un weekend importante perché puoi fare degli errori e perdere il mondiale”

12:16 Martin: “Saremo stretti e vicini, ci sarà bagarre. Sarà un’occasione di far punti ma anche di perderli, bisogna essere intelligenti”

12:13 Martin: “Ci sarà più grip con l’asfalto nuovo, sarà importante essere intelligenti nel gestire le condizioni. Lottare per il titolo non è facile per la questione dei dati ma possiamo trarne il maggior vantaggio”

Bagnaia: “La nuova riasfaltatura è un vantaggio ma bisogna vedere le gomme perché corriamo con condizioni meteo diverse rispetto all’anno scorso. Jorge può vedere i miei dati ed è lo stesso per lui”

12:11 Martin: “Recuperare punti è il mio obiettivo, devo semplicemente attaccare e fare il maggior numero di punti per questa gara. Sono secondo in classifica, posso prendere rischi. Io penso a me stesso, se faccio il 100% posso battere tutti, se qualcuno aiuterà Pecco, non posso controllarlo”

12:08 Bagnaia: “Non considero questo weekend come un matchpoint anche perché Jorge sta facendo un lavoro ottimo. Dobbiamo cercare di essere sempre competitivi. Questa pista mi piace molto, siamo sempre stati competitivi e penso che la nostra moto sia adatta alla pista. Quattordici punti non sono nulla, in un weekend puoi conquistare o perdere i punti, la chiave è lavorare al massimo. E’ tutta una questione di equilibrio e penso che sarà un altro testa a testa. Sono stato molto chiaro con il team, se Enea ha la possibilità di vincere e può spingere, perché no? Sarà bello lavorare insieme nelle sessioni anche se preferisco lavorare da solo ma è arrivato il momento di lavorare insieme”

12:07 Martin: “Abbiamo passato dei bei momenti insieme e non mi sarei mai immaginato che sette anni dopo saremmo stati qui a giocarci il titolo, è un onore”

12:05 Bagnaia: “Quando Jorge è arrivato alla Mahindra lo seguivo già dalla Rookies Cup, mi aspettavo che sarebbe stato un bravissimo compagno di squadra. E’ bellissimo che siamo qui a competere per il Mondiale”

12:30 Inizia la conferenza stampa!

GP Qatar, Conferenza Stampa – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci per la conferenza stampa del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento della stagione 2023 del Motomondiale. Tutti gli occhi sono puntati sulla sfida per il titolo che vede sfidarsi Pecco Bagnaia e Jorge Martin, separati da 14 punti. Questo weekend, Bagnaia si gioca il primo matchpoint per diventare campione del mondo per la seconda volta nella classe regina.
Infatti, la conferenza stampa sarà dedicata esclusivamente ai due contendenti al titolo.

Sta facendo molto discutere la questione riguardante la pressione delle gomme: sia Bagnaia che Martin hanno ricevuto un warning:

Bagnaia campione del mondo in Qatar se…

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP QATAR A PARTIRE DALLE 12:00

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati