MotoGP | Gp Portimao Qualfiche: Marini, “Non è stato facile”
"Che gran piacere poi avere Vale al box: ha un’esperienza e un occhio senza eguali" ha aggiunto il pesarese
GP Portogallo Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Luca Marini ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quinta tappa del Motomondiale 2022, con l’ottavo tempo.
Soddisfatto dei passi in avanti rispetto a ieri, ma costretto al passaggio in Q1 (P16 dopo le FP3, 1’51.709 ndr) dove chiude al secondo posto azzardando le gomme da asciutto nel suo ultimo tentativo (1’47.199 ndr), Luca che passa sotto alla bandiera a scacchi con un miglior tempo sul giro di 1’43.179. Partirà dall’ottava casella della griglia.
Dichiarazioni Luca Marini qualifiche Portimao MotoGP 2022
“Che azzardo in Q1 con la gomma da asciutto anche se per me è sempre stata la scelta giusta. Non è stato facile, ma più i giri passavano, più avevo confidenza alla guida. Ho scaldato le gomme e l’ultimo giro ci ho provato. Sono contento della Q2 in ogni caso, forse mi aspettavo di partire qualche posizione più avanti. Continuiamo a lavorare: la chiave della gara sarà il warm up per settare elettronica e gomme. Che gran piacere poi avere Vale al box: ha un’esperienza e un occhio senza eguali.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login