MotoGP | GP Portimao Gara, Rins: “Un abisso tra sabato e domenica, sono contento”
Mir: "Spingere è stato davvero difficile"
GP Portogallo Suzuki– Grande rimonta di Alex Rins al termine dell’ultimo Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Lo spagnolo, scattato dalla penultima posizione, ha mostrato un gran ritmo gara fin dalla prima tornata di gara, risalendo, anche grazie alle imperfezioni dei “colleghi”, fino alla quarta posizione. Punti importanti che gli permettono di chiudere nel migliore dei modi un week-end non semplice. Ritirato invece Joan Mir, centrato da Jack Miller durante la battaglia per la seconda posizione.
Dichiarazioni Alex Rins Gara Portimao MotoGP 2022
“E’ stata una buona gara per me, ho finito abbastanza in alto considerando la mia posizione in griglia. Questi punti sono molto importanti ed è bello essere risaliti in classifica; Adesso sono al secondo posto, a pari punti con Fabio. Onestamente, ho creduto nel mio potenziale oggi, anche se sembrava difficile da così lontano. Sapevo di poter avere un buon ritmo e un finale forte. Il contrasto tra ieri e oggi è enorme, ieri non avevamo molta voglia di festeggiare ma ora possiamo essere contenti della gara. Ora andiamo in Spagna e Jerez!”
Dichiarazioni Joan Mir Qualifiche Portimao MotoGP 2022
“È stato davvero difficile spingere in questa gara, faticavo ad attaccare. Dopo la mia buona partenza, stavo solo cercando di ottenere la migliore posizione possibile e sono entrato in modalità difensiva. Quello che è successo con Jack è stato ovviamente frustrante, ma possono capitare errori nelle corse e anche io ho commesso errori simili in passato. È stato un incidente di gara e niente di deliberato. È un peccato non segnare punti qui, ma ora ci sposteremo a Jerez e cercheremo di trovare le impostazioni migliori per darmi buone possibilità di lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login