MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020

Dall’Igna e Domenicali entusiasti del successo nel Campionato costruttori

MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020MotoGP | Gp Portimao: Ducati Campione del Mondo Costruttori MotoGP 2020

MotoGP Gp Portogallo Portimao Ducati Gara – L’ultima gara della MotoGP 2020 corsa a Portimao ha decretato anche il vincitore del Campionato del Mondo Costruttori.

Ad aggiudicarselo è stata la Ducati grazie al secondo posto di Jack Miller. Per la “Rossa” d Borgo Panigale è il secondo titolo costruttori in MotoGP dopo 13 anni dal primo successo ottenuto nel 2007, anno in cui vinse anche il titolo piloti con Casey Stoner.

A contribuire al titolo costruttori sono stato gli ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, gli alfieri del Pramac Racing Team Jack Miller e Francesco Bagnaia e Johann Zarco, portacolori dell’Esponsorama Racing Team. Due le vittorie, quella di Dovizioso in Austria e quella di Petrucci a Le Mans, oltre a podi di ufficiali e piloti satellite.

Dichiarazioni Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse Vittoria Titolo Costruttori

“La vittoria del titolo mondiale costruttori è sicuramente un traguardo importante per Ducati perché dimostra la validità delle innovazioni tecnologiche sviluppate in questi anni e presenti oggi sulla Desmosedici GP. Questa è stata sicuramente una stagione difficile, soprattutto dopo l’introduzione della nuova gomma posteriore e l’impossibilità di fare dei test nel corso dell’anno che ci permettessero di studiarne bene il comportamento. Nonostante questo, la Desmosedici GP è stata una moto competitiva su quasi ogni tracciato e perciò siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questo 2020, che ci hanno permesso di raggiungere il nostro secondo titolo mondiale costruttori in MotoGP. Un grazie a tutto il personale di Ducati Corse, ai piloti e ai team, che con il loro lavoro e il loro impegno ci hanno permesso di ottenere questa importante vittoria.”

Dichiarazioni Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding Vittoria Titolo Costruttori

“Vincere il titolo costruttori è molto gratificante, soprattutto dopo un anno così complicato che ci ha costretti a superare ostacoli e situazioni che non avevamo mai vissuto prima. È stata una stagione molto particolare ma, lavorando insieme, i nostri ingegneri e tutti i piloti Ducati sono riusciti a far sì che la Desmosedici GP fosse competitiva su quasi tutti i circuiti del campionato, salendo sul podio in ben otto occasioni, con due vittorie. Grazie ad Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jack Miller, Pecco Bagnaia e Johann Zarco per averci permesso di aggiungere alla nostra storia in MotoGP un secondo titolo costruttori. E grazie anche a tutta Ducati Corse per aver dimostrato ancora una volta che con la passione, la dedizione e la determinazione si possono raggiungere risultati importanti come questo. Ne approfitto per augurare buona fortuna ad Andrea e Danilo per ciò che gli riserverà il futuro. Sono stati con noi per molti anni e insieme abbiamo vissuto momenti grandiosi: grazie di cuore per tutto.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati