MotoGP | GP Portimao Day 1, Vinales: “Felice delle prime libere”

Aleix Espargarò: "Giornata difficile e probabilmente inutile"

MotoGP | GP Portimao Day 1, Vinales: “Felice delle prime libere”MotoGP | GP Portimao Day 1, Vinales: “Felice delle prime libere”

GP Portogallo Portimao Aprilia– Moderata soddisfazione per Maverick Vinales al termine delle prime sessioni di libere valide per il Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Grazie ad un ottimo feeling in sella alla RS-GP 2022, lo spagnolo è riuscito a ottenere dei buoni riscontri cronometrici in questa prima giornata di libere a Portimao, aspetto che fa sicuramente ben sperare la squadra in vista delle sessioni di domani. Situazione più complessa invece per Aleix Espargarò, dato che lo spagnolo non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con le condizioni atmosferiche al limite di oggi.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 Portimao MotoGP 2022

“È stata una giornata difficile e, viste le previsioni, probabilmente anche inutile. Le condizioni erano difficili e in FP2 anche pericolose, con rivoli d’acqua che attraversavano la pista. In ogni caso ho cercato di migliorare il mio feeling col bagnato, anche in previsione di altre gare con pioggia, ma ho dovuto combattere con un grip scarsissimo specie al posteriore. Avremo domani per fare dei passi in avanti”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Day 1 Portimao MotoGP 2022

“Sono contento di questa prima giornata. Non ho guardato troppo al tempo sul giro ma piuttosto al feeling, e le sensazioni sulla RS-GP anche sul bagnato sono state molto buone. Vedremo come si evolverà il meteo domani, essere in top-10 è comunque importante. Chiaramente preferirei qualifiche e gara sull’asciutto, ma ci adatteremo. Sarà importante conquistare una buona posizione di partenza, per poter sfruttare il nostro passo domenica”.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori Day 1 Portimao MotoGP 2022

“Giornata decisamente non semplice, le molte cose da provare richiedono del tempo per essere messe bene a punto. Ma, prima di tutto, sono contento di essere tornato in pista, specialmente su questo tracciato fantastico. Domani vedremo di continuare il nostro lavoro, magari sperando anche in un meteo più clemente che ci permetta di migliorare il feeling e svolgere un bel lavoro per la crescita della moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati