MotoGP | GP Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Giornata rovinata da una caduta”

"Mi sono trovato bene con la moto", ha dichiarato lo spagnolo

MotoGP | GP Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Giornata rovinata da una caduta”MotoGP | GP Portimao Day 1: Aleix Espargarò, “Giornata rovinata da una caduta”

MotoGP GP Portogallo Aprilia Gresini 2021 – Una caduta sul finire della seconda sessione di libere non ha permesso ad Alex Espargarò di chiudere nelle posizioni di vertice la prima giornata del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP. Nonostante un ottimo ritmo sia sul giro secco che sul passo gara, lo spagnolo ha chiuso il venerdì ai margini della top ten, fattore che dovrà spingerlo al 100% nelle libere 3 di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Portogallo Portimao Day 1

“Sono contento della giornata. La sessione di questa mattina, viste le condizioni della pista, era sostanzialmente inutile. Nel pomeriggio mi sono trovato bene, anche se ho avuto difficoltà con l’anteriore. All’inizio pensavo che questo fosse dovuto alla carcassa della gomma, troppo sollecitata, e proprio per risolvere questo problema nella mia seconda uscita per fare il tempo ho scelto una dura. Questo si è rivelato essere un errore, la mancanza di feeling era dovuta allo scarso grip e questo mi ha portato a cadere. Non sono preoccupato perchè sono convinto che l’accesso diretto alla Q2 si deciderà domani mattina, quando tutti abbasseranno i propri riferimenti”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati