MotoGP | GP Portimao Day 1: Lorenzo Savadori, “Condizioni di grip non ottimali”

"Devo concentrarmi sulla seconda parte della frenata", ha affermato l'italiano

MotoGP | GP Portimao Day 1: Lorenzo Savadori, “Condizioni di grip non ottimali”MotoGP | GP Portimao Day 1: Lorenzo Savadori, “Condizioni di grip non ottimali”

MotoGP GP Portogallo Aprilia Gresini 2021 – Buona crescita messa in mostra da Lorenzo Savadori nelle prime libere del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di MotoGP.

Dopo le difficoltà di Losail, provocate da una forma fisica non ancora al 100%, l’italiano è riuscito a trovare un buon feeling con la RS-GP 2021 sui sali e scendi di Portimao, aspetto che gli ha permesso di avvicinarsi ai riferimenti cronometrici dei piloti del centrogruppo. Indicazioni importanti che fanno ben sparare in vista della giornata di domani. Savadori, ricordiamo, ha chiuso le libere di oggi col 16° crono.

Dichiarazioni Lorenzo Savadori GP Portogallo Portimao Day 1

“Le condizioni di grip della pista non sono certo ideali e se l’anno scorso, avendo fatto i test, partivo da una situazione leggermente migliore rispetto agli altri, ora siamo tutti sullo stesso livello. La nuova moto si comporta comunque generalmente meglio rispetto alla 2020, anche se dobbiamo ancora migliorare perchè il setting non mi convince del tutto. Vorrei concentrarmi soprattutto sulla seconda parte della frenata, quando si rilascia il freno per inserire, situazione nella quale sono meno incisivo anche rispetto ad Aleix”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati