MotoGP | GP Portimao: Bagnaia, “Sono carico e pronto”

Il #63 della Ducati vuole recuperare terreno in classifica

MotoGP | GP Portimao: Bagnaia, “Sono carico e pronto”MotoGP | GP Portimao: Bagnaia, “Sono carico e pronto”

GP Portogallo Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dopo il quinto posto del Gran Premio delle Americhe, cercherà di tornare al Top a Portimao, dove domenica si correrà il Gran Premio del Portogallo, 5^ tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota della Ducati si aspettava un altro inizio di stagione, in classifica dopo 5 gare è solamente 12esimo con 23 punti contro i 61 del leader Enea Bastianini. Un distacco non incolmabile, ma ormai non si può più perdere tempo, è ora di iniziare il “recupero.”

Lo scorso anno partito dalla pole position grazie al nuovo record del circuito firmato in qualifica, si è assicurato il terzo successo della stagione, con tanto di giro più veloce in gara.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Preview Portimao MotoGP 2022

“Dopo la pausa dei giorni scorsi, ora sono carico e pronto ad affrontare il primo appuntamento europeo della stagione! Sia in Argentina che in America siamo tornati a lavorare come lo scorso anno, riuscendo finalmente a compiere passi in avanti e a ritrovare le sensazioni a cui ero abituato in sella alla mia Desmosedici GP. Purtroppo ad Austin non siamo riusciti ad andare oltre ad una quinta posizione, perché in gara ci è mancata un po’ di velocità. Questo fine settimana correremo a Portimão, un circuito dove lo scorso anno siamo riusciti ad andare forte in entrambi i GP disputati su questo tracciato: è un fatto molto positivo, perché ci permetterà di trarre un bilancio del lavoro fatto finora e capire dove dobbiamo ancora migliorare. Non vedo l’ora di scendere in pista!

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che