MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Miller, “Spero di poter proseguire così fino a domenica”

"La moto funziona bene e mi sono sentito a mio agio" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Miller, “Spero di poter proseguire così fino a domenica”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Miller, “Spero di poter proseguire così fino a domenica”

MotoGP GP Algarve Portimao Ducati 2021 – Jack Miller ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Algarve, penultima tappa del Motomondiale 2021, con il terzo tempo.

Il pilota australiano si è trovato subito a suo agio in sella alle Ducati Desmosedici GP sul circuito portoghese, chiudendo il primo turno in terza posizione. Approfittando delle ottime condizioni meteo, con cielo sereno e temperature dell’asfalto miti, il ducatista ha potuto lavorare con costanza sul set up delle moto e sulla scelta degli pneumatici per la gara di domenica. Nel pomeriggio il vento si è intensificato, disturbando i piloti in pista, ma Jack ha saputo riconfermare i piazzamenti del mattino nei minuti finali della FP2.

Dichiarazioni Jack Miller GP Algarve Portimao Day 1

“Sono molto contento di essere tornato qui a Portimão: per noi è stato un venerdì positivo e spero di poter proseguire così fino a domenica. La moto funziona bene e mi sono sentito a mio agio fin da subito. Questa mattina abbiamo provato la gomma media mentre nel pomeriggio abbiamo girato con la gomma dura, per poi montare la soft nei minuti finali e provare un time attack. Purtroppo, rispetto al mattino ho faticato un po’ di più nella FP2 a causa del vento, ma sembra che domani e domenica le condizioni saranno migliori. Il focus principale per la giornata di sabato sarà continuare a lavorare sul passo gara e cercare di rimanere nella top ten in FP3 per poter puntare a un buon piazzamento in griglia per la gara.”

4.3/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati