MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Miller, “Spero di poter proseguire così fino a domenica”
"La moto funziona bene e mi sono sentito a mio agio" ha aggiunto il pilota australiano
MotoGP GP Algarve Portimao Ducati 2021 – Jack Miller ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Algarve, penultima tappa del Motomondiale 2021, con il terzo tempo.
Il pilota australiano si è trovato subito a suo agio in sella alle Ducati Desmosedici GP sul circuito portoghese, chiudendo il primo turno in terza posizione. Approfittando delle ottime condizioni meteo, con cielo sereno e temperature dell’asfalto miti, il ducatista ha potuto lavorare con costanza sul set up delle moto e sulla scelta degli pneumatici per la gara di domenica. Nel pomeriggio il vento si è intensificato, disturbando i piloti in pista, ma Jack ha saputo riconfermare i piazzamenti del mattino nei minuti finali della FP2.
Dichiarazioni Jack Miller GP Algarve Portimao Day 1
“Sono molto contento di essere tornato qui a Portimão: per noi è stato un venerdì positivo e spero di poter proseguire così fino a domenica. La moto funziona bene e mi sono sentito a mio agio fin da subito. Questa mattina abbiamo provato la gomma media mentre nel pomeriggio abbiamo girato con la gomma dura, per poi montare la soft nei minuti finali e provare un time attack. Purtroppo, rispetto al mattino ho faticato un po’ di più nella FP2 a causa del vento, ma sembra che domani e domenica le condizioni saranno migliori. Il focus principale per la giornata di sabato sarà continuare a lavorare sul passo gara e cercare di rimanere nella top ten in FP3 per poter puntare a un buon piazzamento in griglia per la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login