MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Bastianini, “Possiamo fare meglio”

"Non riesco a frenare come al solito" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Bastianini, “Possiamo fare meglio”MotoGP | GP Portimao 2 Day 1: Bastianini, “Possiamo fare meglio”

MotoGP GP Algarve Portimao Ducati Esponsorama Avintia2021 – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Algarve, penultima tappa del Motomondiale 2021, con il sedicesimo tempo.

Il pilota riminese, in difficolta nel corso di tutta la giornata, ha chiuso il primo turno in 20esima posizione con un ritardo dalla vetta di un secodno e tre, ridotto poi ad un secondo nel secondo turno di libere.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Algarve Portimao Day 1 Ducati Esponsorama Avintia

“Mi aspettavo un pochino di più, abbiamo più problemi del previsto. Oggi rispetto al mattino abbiamo fatto un piccolo step, ma le condizioni non erano buonissime. C’era vento e qusto no aiuta perchè la moto si muove molto. Possiamo fare di più, cercheremo di entrare nei dici abbiamo il potenziale per farlo. Dobbiamo migliorare il T2 e il T4, in particolare in ingresso curva, che solitamente sono il mio punto forte, ma qui se freno forte il posteriore si alza tanto e se freno meno arrivo lungo. Quindi non riesco a frenare come al solito. Dobbiamo sistemare l’ultima parte della frenata e la trazione. Abbiamo più problemi del previsto. L’obiettivo rimane la top ten e essere il rookie dell’anno. Oggi è andata un po’ cos’ ma domani cercheremo di fare molto meglio.”

4.3/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati