MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Binder, “Finora è stato un week-end difficile”
Oliveira: "Per domani ci aspetta un grande lavoro"
GP Australia KTM MotoGP 2022 – Sessione di qualifica difficile per i portacolori della KTM a Phillip Island, teatro del prossimo Gran Premio d’Australia di MotoGP. Brad Binder, nonostante un passo in avanti nelle FP4 in termini di feeling con la RC16, non è riuscito ad andare oltre la 16° piazza, con un distacco abbastanza importante dal passaggio in Q2, mentre Miguel Oliveira, più in difficoltà rispetto al compagno di squadra, dovrà scattare dalla 21° casella. Da segnalare che il portoghese è stato penalizzato con tre posizioni di penalità in griglia per aver ostacolato Enea Bastianini in Q1.
Dichiarazioni Brad Binder Qualifiche GP Australia MotoGP 2022
“Dobbiamo accettare il fatto che finora è stato un week-end difficile, anche se nelle FP4 siamo riusciti a compiere un’importante step in avanti. Grazie al lavoro svolto insieme alla squadra sono riuscito a migliorare il feeling con la moto. Purtroppo, però, tutto questo non si è tradotto in un tempo soddisfacente. Ogg il vento ci ha dato meno fastidio e questo ci ha reso le cose più semplici, ma per domani dobbiamo riuscire a trovare maggiore velocità nei tratti misti della pista. Sappiamo di cosa abbiamo bisogno e quindi cercheremo di recuperare ulteriore terreno per la gara. Sarà una corsa lunga e l’usura delle gomme giocherà un ruolo chiave. Ne usciremo combattendo”.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Qualifiche GP Australia MotoGP 2022
“Abbiamo migliorato il nostro tempo sul giro, ma gli altri ragazzi erano molto più competitivi. Non siamo riusciti a impostare il nostro riferimento già dalle libere e questo ci è costato un bel pò di tempo. Inoltre le uscite non si sono rivelate vincenti, visto che non abbiamo mai agganciato un traino. Per domani ci aspetta un grande lavoro, anche se, guardando il passo generale, direi che abbiamo tutti gli ingredienti per poter compiere uno step in avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login