MotoGP | GP Phillip Island: Di Giannantonio, “E’ una pista che mi piace e dove sono sempre andato forte”
"Spero davvero di poter mettere in pratica quanto appreso a Buriram" ha aggiunto il rookie romano


GP Australia Gresini Racing – Dopo il difficile weekend della Thailandia, Fabio Di Giannantonio spera nel riscatto nel Gran Premio dell’Australia, 18esim tappa del Motomondiale 2022.
Sarà un periodo impegnativo per i piloti del mondiale. Ci saranno due weekend, uno di seguito all’altro. In Australia il pilota romano è salito podio nel 2018 (2º), e correrà per lasciarsi alle spalle i risultati negativi delle ultime 4 uscite e tornare a punti. In Malesia invece “Diggia” non ha girato nei test invernali per un problema fisico e in carriera vanta un 6º posto come miglior piazzamento datato 2018.
Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Preview GP Australia MotoGP 2022
“Il fine settimana di Thailandia è ovviamente da dimenticare, però restano delle cose positive che abbiamo trovato sulla moto e che spero ci possano aiutare nei prossimi appuntamenti. Phillip Island è il primo: una pista dove sono sempre andato forte e che mi piace molto, spero davvero di poter mettere in pratica quanto appreso a Buriram. In Malesia invece sarà una tra le gare più toste fisicamente della stagione, abbiamo qualche riferimento nel test di inizio anno, e ci sarà da usare la testa e gestire bene le energie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login