MotoGP | GP Phillip Island, attenzione all’incognita pioggia per il week-end [VIDEO]

Previsioni incerte almeno per la prima metà del fine settimana

MotoGP | GP Phillip Island, attenzione all’incognita pioggia per il week-end [VIDEO]MotoGP | GP Phillip Island, attenzione all’incognita pioggia per il week-end [VIDEO]

GP Australia MotoGP 2022 – Attenzione alla variabile meteo per il prossimo Gran Premio d’Australia, terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Dopo il week-end “concitato” di Buriram, con la gara della domenica caratterizzata da una pioggia torrenziale, l’umido potrebbe rendersi protagonista anche a Phillip Island, tracciato storicamente incerto per quello che riguarda le previsioni meteorologiche.

Fino alle libere del sabato mattina, infatti, il bagnato potrebbe giocare un ruolo chiave nelle performance dei piloti, aspetti che potrebbe più o meno influenzare la sfida mondiale tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia (Il Diablo ha sofferto terribilmente le condizioni di umido di Buriram).

Diverso invece il discorso per le qualifiche e la gara, visto che l’asciutto potrebbe mescolare nuovamente le carte, rendendo incerto l’esito del fine settimana. Quartararo, ricordiamo, arriva in Australia con soli due punti di vantaggio sull’italiano della Ducati. Appuntamento nella notte tra giovedì e venerdì, in diretta su Sky Sport MotoGP, per il semaforo verde delle prime libere a Phillip Island.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati