MotoGP | Gp Olanda: Gerloff sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli ad Assen

Il pilota texano aveva già guidato la Yamaha M1 nelle libere di Valencia

MotoGP | Gp Olanda: Gerloff sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli ad AssenMotoGP | Gp Olanda: Gerloff sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli ad Assen

MotoGP GP Olanda Assen Yamaha Petronas SRT 2021 – Garrett Gerloff sostituirà l’infortunato Franco Morbidelli nel Gran Premio d’Olanda, in programma questo weekend sullo storico tracciato di Assen.

Per Gerloff è un ritorno in sella alla Yamaha M1, visto che precedentemente aveva sostituito Valentino Rossi nelle sessioni di prova del GP d’Europa di Valencia.

Il texano è sesto nella classifica piloti della Superbike e ora salirà in sella alla M1 del Team Petronas. Tra i candidati a sostituire Morbidelli c’era anche Toprak Razgatlıoğlu, che però è voluto rimanere concentrato sula Mondiale Superbike, che lo vede secondo in classifica e a soli 20 punti dal leader Jonathan Rea.

Dopo aver vinto due titoli di campionato MotoAmerica Supersport nel 2016 e nel 2017, Gerloff ha ulteriormente confermato il suo potenziale con un terzo posto nel campionato MotoAmerica Superbike 2019. E’ passato poi al Team GRT Yamaha nel WorldSBK, dove nella stagione da rookie è andato a podio a Barcellona ed Estoril.

Dichiarazioni Garrett Gerloff GP Olanda Assen Preview

“Sono eccitato per l’opportunità che mi aspetta, non sono uno che scappa da una sfida, quindi sono pronto per scendere in pista. E’ un circuito dove non ho mai girato, mi piace provare nuove piste, sembra divertente, veloce e scorrevole e dovrebbe adattarsi al mio stile di guida. Non vedo l’ora di salire di nuovo alla Yamaha M1 e dare Gass. Vedremo come andranno le cose, ma mi sento bene e vorrei ringraziare la Yamaha e il team per avermi preso in considerazione. Non sarà facile, ma darò il massimo!”

4.3/5 - (52 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati