MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bastianini: “Ho portato a termine la mia prima gara dell’anno”
"Domani sarà ancora più difficile" ha aggiunto il pilota riminese
GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023, in nona posizione.
Assente dagli inizi di maggio e ritornato in sella alla Desmosedici GP questo fine settimana, è riuscito a qualificarsi solo dodicesimo nella Q2 di questa mattina, complice una caduta. Durante la gara, il pilota italiano ha dato il tutto per tutto riuscendo a risalire fino all’ottava posizione. A due giri dalla fine, stanco e dolorante, Enea è scivolato al nono posto dove chiude infine la gara.
Dichiarazioni Enea Bastianini Preview GP Italia Mugello MotoGP 2023
“Ho portato a termine la mia prima gara dell’anno e ottenuto i miei primi punti e ciò è positivo. La mia condizione dopo i primi 5/6 giri non era il massimo, perciò ho dovuto chiudere un po’ il gas. Ero stanco e provavo dolore alla spalla. Il mio ritmo era buono ed ero vicino al gruppo di testa ma, all’Arrabbiata 1 ho perso per poco l’anteriore e mi sono allontanato da Marc. Da lì, ho preferito restare calmo: questa mattina ero caduto in qualifica e per me era importante riuscire invece a tagliare il traguardo oggi pomeriggio. Il Mugello è una pista molto fisica e domani sarà ancora più difficile nella gara lunga, perciò dovrò sicuramente prendere degli antidolorifici. Dovremo anche fare un controllo al setup della moto. Ieri le mie sensazioni erano migliori e con il cambio delle condizioni, oggi non ho potuto spingere come volevo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login