MotoGP | Gp Mugello Qualifiche: Marquez, “Ho surriscaldato la gomma nel giro buono”
Il leader del mondiale scatterà dalla sesta casella dello schieramento
MotoGP Gp Italia Honda Repsol Qualifiche – Marc Marquez, in occasione del Gran Premio del Mugello, scatterà dalla sesta casella dello schieramento.
Il pilota spagnolo nella prima uscita era riuscito a conquistare la pole provvisoria, poi, prima Iannone e poi Rossi, sono riusciti a migliorare ulteriormente il tempo. Nella seconda uscita, all’ultimo giro disponibile, a causa di un errore all’ultima curva, non è riuscito a migliorare il suo tempo. Scatterà dalla seconda fila.
Queste le prole di Marc Marquez: “Sono contento di oggi, anche se domani partirò dalla sesta casella, ma non sono riuscito a mettere insieme il miglior giro. A dire il vero, stavo facendo un giro molto veloce durante la mia seconda uscita, ma poi ho commesso un errore. Qui, abbiamo pneumatici troppo morbidi per noi ed è per questo che lottiamo un po’, soprattutto nel pomeriggio, quando la temperatura è più elevata. In qualifica abbiamo esaurito l’opzione all’anteriore che preferisco, e quando ho cominciato a spingere duramente e ho surriscaldato la gomma anteriore nel giro i due o tre curve. Vedremo quali condizioni avremo domani, ma in ogni caso dovremo adattarci nel miglior modo possibile e cercare di ottenere alcuni buoni punti”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In poche parole hanno sacrificato un po’ la qualifica per tenersi l’anteriore nuova per la gara e forse per il warm up. Di sicuro Marquez per quanto si nasconda resta un pretendente al podio e forse alla vittoria.