MotoGP | Gp Mugello: Iannone dice addio alla Suzuki, “Io ho portato avanti lo sviluppo”

Finisce dopo due anni il binomio tra il pilota italiano e la casa di Hamamatsu

MotoGP | Gp Mugello: Iannone dice addio alla Suzuki, “Io ho portato avanti lo sviluppo”MotoGP | Gp Mugello: Iannone dice addio alla Suzuki, “Io ho portato avanti lo sviluppo”

MotoGP Gp Italia Suzuki – Alla vigilia del Gran Premio d’Italia, Andrea Iannone, infiamma il mercato piloti: a fine 2018 sarà divorzio con Suzuki.

La notizia, sebbene non sia stata un colpo scena, ha lasciato tutti stupiti. Era noto che la casa di Hamamatsu avava intezione di “pescare” Joan Mir dalla Moto2 per portarlo in classe regina, al fianco del già confermato Alex Rins.

In maniera piuttosto insolita il #29, nel consueto incontro con la stampa che precede ogni Gp, ha detto: “Il mio futuro con Suzuki si interromperà al termine del 2018. Penso che alla fine avremo vissuti due anni positivi, in cui siamo cresciuti entrambi: sia la moto sia io come pilota e come uomo. Ma ora dobbiamo pensare ad affrontare le prossime gare, il potenziale è alto e dobbiamo dare il meglio. In Suzuki ci sono io a fare lo sviluppo, quest’anno è arrivato un team satellite con Guintoli, ma prima non esisteva. Il mio compagno di squadra l’anno scorso ha avuto tanti infortuni per cui ha saltato tante gare. La MotoGP di oggi non è affatto facile quando ti confronti con otto Ducati in pista, cinque Honda e quattro Yamaha. La KTM è due anni che c’è con due moto: sicuramente arriverà, sono molto forti, ma non è facile pur avendo un pilota come Pol Espargaro”

A questo punto è legittimo ipotizzate un approdo in Aprilia anche se la strada non è esattamente spianata: “Ci sono tante cose in ballo, molto interessanti. Da qualche settimana si sono aperti tutti gli scenari, siamo sulla buona strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel
MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua