MotoGP | Gp Mugello Gara, Marc Marquez: “Questa moto ha tante cose che non vanno, è pericoloso”

"In Germania si può vincere, ma non servirà a niente" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | Gp Mugello Gara, Marc Marquez: “Questa moto ha tante cose che non vanno, è pericoloso”MotoGP | Gp Mugello Gara, Marc Marquez: “Questa moto ha tante cose che non vanno, è pericoloso”

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez è stato vittima di una scivolata nel corso del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023.

Partito dalla seconda casella dello schieramento, ha avuto un problema al via che gli ha fatto perdere diverse posizioni, poi nel corso della gara, ha lottato continuamente con l’anteriore fino all’errore. Queste le parole dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Italia Mugello

“Ho sbagliato io quando sono caduto, ma l’errore è iniziato alla curva prima. Questo capita con la moto che abbiamo, non capisci cosa succede, ma l’anteriore si chiude, e poi alla curva dopo sono arrivato lungo. Non posso guidare troppo aggressivo. In Germania si può vincere, ma non servirà a niente. Dobbiamo rischiare troppo. Venerdì Mir si è fatto male, ieri Rins. Dobbiamo rischiare troppo, volgiamo vincere, ma è troppo pericoloso. E prendiamo rischi per fare bene, neanche per vincere. Questa moto ha tante cose che non vanno. In tutte le curve perdevo terreno, in rettilineo mi recuperavano. In partenza mi hanno superato per un problema segnalato ieri. Dobbiamo lavorare e fare un cambiamento da qui a fine stagione.

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel