MotoGP | GP Mugello Day1 , Mir: “Questa pista non mette in luce i punti di forza della nostra moto”
"È un buon test per dimostrare ciò di cui abbiamo bisogno" ha aggiunto il pilota spagnolo
GP Mugello Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia al Mugello, con il 16esimo tempo.
Joan Mir ha concluso una prima giornata complicata al Mugello, evidenziando le difficoltà della Honda su un tracciato che penalizza le caratteristiche della moto. Le lunghe curve veloci e i rettilinei esaltano le carenze in termini di velocità e grip, rendendo il lavoro più impegnativo del previsto. Il focus del team è ora concentrato sull’analisi dei dati per ottimizzare il weekend e fornire indicazioni utili agli ingegneri in vista degli sviluppi futuri.
Dichiarazioni Joan Mir GP Mugello Honda Castrol MotoGP 2025
“Questa pista non ci permette di mettere in luce i punti di forza della nostra moto: curve lunghe con angolazioni elevate, rettilinei lunghissimi dove la velocità massima è fondamentale. Quindi, onestamente, è stato un venerdì difficile. Dobbiamo riflettere su cosa possiamo fare nel resto del weekend, visto che non possiamo guadagnare in frenata come su altre piste. È un buon test per dimostrare ciò di cui abbiamo bisogno, quindi cerchiamo di raccogliere quante più informazioni possibili per gli ingegneri, in modo che possano pianificare il futuro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login