MotoGP | Gp Mugello Day 1, Quartararo: “Mi aspettavo di più”

"Con le alte temperature abbiamo problemi di grip" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Mugello Day 1, Quartararo: “Mi aspettavo di più”MotoGP | Gp Mugello Day 1, Quartararo: “Mi aspettavo di più”

MotoGP GP Italia Mugello 2023 Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023, con il 15esimo tempo.

Il pilota francese nel primo turno di libere è andato molto bene, chiudendo con un ottimo secondo posto, ma nel pomeriggio toscano le cose sono “precipitate” e “El Diablo” non è riuscito a centrare l’accesso diretto in Q2.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Preview GP Italia Mugello MotoGP 2023

“Mi aspettavo di più da me questo pomeriggio. Purtroppo i due time attack non sono andati bene. Ora dobbiamo guardare a cosa è successo, perché al mattino non andavamo male. Sono rimasto sorpreso dal tempo sul giro che ho ottenuto nelle FP1. Ma nel pomeriggio ho avuto molti più problemi. Le temperature più elevate dell’asfalto non ci hanno aiutato nel pomeriggio. In tali condizioni abbiamo qualche problema con il livello di grip. Ma avremo spesso temperature elevate quest’anno. Per questo dobbiamo trovare una soluzione. Le differenze rispetto allo scorso anno sono enormi. Il feeling con l’anteriore e quella posteriore è diverso rispetto a prima. Anche con il set-up vecchio, la mia sensazione non è al 100%. Ora dobbiamo aspettare e vedere se riusciamo a scoprire le ragioni e migliorare. Perché devo divertirmi di più a guidare ed essere in grado di combattere meglio. Certo, sei sempre al limite. Ma in questo momento sono indifeso. Quando arrivo in curva, non ho feeling con la gomma anteriore. Di conseguenza, ti manca la fiducia come pilota. Non riesco a spiegare perché siamo così indietro. Se non sbaglio stiamo utilizzando lo stesso telaio dell’anno scorso. Solo il motore è la versione 2023. Questa è l’unica modifica. Ora dobbiamo verificare perché il pacchetto non combacia. Potrei sembrare più rilassato, ma non lo sono. Sembra solo così. Ma cerco di mantenere la calma, perché alla fine arrabbiarmi ogni volta non mi porta da nessuna parte. Questo non migliorerà le nostre prestazioni. Dobbiamo mantenere la calma e fare tutto il possibile per eliminare i problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati