MotoGP | Ducati, francobollo speciale per i titoli 2022

Il francobollo è stato emesso ufficialmente oggi, 9 giugno 2023, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

MotoGP | Ducati, francobollo speciale per i titoli 2022MotoGP | Ducati, francobollo speciale per i titoli 2022

Al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia, è stato presentato un francobollo speciale che celebra i titoli MotoGP 2022 vinti dalla Ducati e Pecco Bagnaia, titolo piloti, titolo Team e titolo costruttori.

Il disegno con i toni del tricolore realizzato dal Centro Stile Ducati rappresenta la Desmosedici GP22 guidata dal Campione del Mondo Francesco Bagnaia e alla fine dell’anno, il francobollo Ducati entrerà a far parte del libro dei francobolli da collezione dello stato per il 2023.

Emesso ufficialmente oggi, 9 giugno 2023, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il francobollo è stato presentato durante una conferenza stampa nell’Hospitality del Ducati Lenovo Team, che è pronto ad affrontare il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello con lo straordinario supporto dei fan che tiferanno i loro campioni dalla Tribuna Ducati, alla curva del Correntaio.

Alla tradizionale cerimonia di annullo hanno partecipato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, Fausta Bergamotto , Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Giovanni Machetti, Responsabile Filatelia di Poste Italiane, e Matteo Taglienti, Responsabile Zecca e Filatelia del Poligrafico e Zecca dello Stato.

Dichiarazioni Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse Francobollo Speciale per i Titoli Ducati 2022

“Il 2022 è stato un anno pieno di emozioni e di successi. Abbiamo dimostrato il valore e le competenze di una squadra di persone che, con lavoro e impegno quotidiano, è riuscita a portare Ducati e l’Italia in vetta al principale Campionato del Mondo su due ruote. Onorare questi risultati sportivi con un francobollo speciale emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ci dà grande orgoglio e soddisfazione.”

Dichiarazioni Sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto Francobollo Speciale per i Titoli Ducati 2022

“Con questo francobollo, in qualità di Sottosegretario di Stato con delega anche alla Filatelia e in raccordo con il Ministro Adolfo Urso, ho ritenuto doveroso omaggiare le imprese sportive Ducati. L’emissione di oggi intende celebrare un mito ben presente nel cuore di milioni di italiani e vuole testimoniare anche la vicinanza e la gratitudine del Ministero delle Imprese e del Made in Italy nei confronti di una realtà che è riuscita a divenire simbolo del saper fare italiano, inimitabile connubio di creatività e ricerca.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati