MotoGP | Gp Mugello Day 1, Oliveira: “Giornata mista per il ritorno in moto”
"Braccio stanco, ma le sensazioni sono state buone", ha invece affermato Fernandez
MotoGP GP Italia Mugello Aprilia RNF – Giornata di apprendistato per Miguel Oliveira e Raul Fernandez al Mugello, teatro del prossimo Gran Premio d’Italia di MotoGP. Dopo gli acciacchi fisici che hanno caratterizzato le ultime settimane, i portacolori del team RNF Aprilia vogliono accumulare quanti più chilometri possibili in sella alla RS-GP, così da ritrovare il miglior feeling in tutte le condizioni di gara.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2023
“Oggi è stata una giornata mista per il ritorno in moto. Sapevo di non potermi aspettare troppo viste le cinque settimane di stop dopo l’infortunio alla spalla. Tuttavia sono stato decisamente competitivo, considerando il passo che ho tenuto anche con gomme usate. Essere ad un secondo dai ragazzi che stanno al vertice è stato un buon passo in avanti. Ovviamente il crono non rispecchia quello che voglio, ma questo è. Lavoreremo per migliorare”
Dichiarazioni Raul Fernandez Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2023
“Stamattina ho avuto un piccolo problema al braccio, ma credo sia normale. Le sensazioni erano completamente diverse rispetto il solito, visto che sentivo il braccio stanco ma non addormentato. Sono felice di aver effettuato l’intervento e ringrazio l’equipe medica per il lavoro che hanno svolto. Inoltre ho avuto un attacco influenzale tra lunedì e martedì che chiaramente mi ha tolto un pò di forze. Ma va così e non possiamo farci nulla. Ad ogni modo le sensazioni in sella sono state positive e giro dopo giro sono riuscito a migliorare i miei tempi sul giro. Essere nella top 12 è un buon risultato per la squadra dopo le libere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login