MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Speriamo in un clima migliore per questo fine settimana”

Taramasso ha aggiunto: "Misano è una pista impegnativa che può creare temperature piuttosto elevate sulla gomma"

MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Speriamo in un clima migliore per questo fine settimana”MotoGP | Gp Misano: Taramasso (Michelin), “Speriamo in un clima migliore per questo fine settimana”

MotoGP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini Michelin – Il Motomondiale dopo lo stop forzato di Silverstone (gara cancellata a causa dell’asfalto non drenante) arriva a Misano, dove domenica è in programma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento della stagione.

La Michelin è pronta a tornare in pista per supportare i piloti e lo farà con tre mescole, morbida, media e dura sia all’anteriore che al posteriore, con quest’ultime con il profilo asimmetrico, con la spalla più dura sulla destra, visto il maggior numero di curve in quella direzione (il tracciato ha 6 curve a sinistra e 10 a destra).

Piero Taramasso, responsabile sezione due ruote di Michelin Motorsport, si augura che il meteo non giochi brutti scherzi così come accaduto a Silverstone e anche a Misano nella scorsa stagione, anche se l’edizione 2017 del GP di San Marino era stata molto eccitante. A lui la parola.

“Dopo tutto quello che è successo a Silverstone e qui a Misano l’anno scorso, speriamo in un clima migliore per questo fine settimana. Misano è una pista impegnativa che può creare temperature piuttosto elevate sulla gomma, in particolare sui pneumatici anteriori, quindi è necessario disporre di mescole che soddisfino queste esigenze. Nel 2016 abbiamo avuto una prestazione davvero impressionante qui al nostro ritorno e speravamo di migliorare nel 2017, ma il meteo aveva altre idee, ma le gomme da pioggia si sono comportate molto bene in condizioni abbastanza difficili su una pista a bassa aderenza sul bagnato. Speriamo che il brutto tempo non giochi un ruolo in questa stagione, ma non importa, siamo pronti!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati