MotoGP | GP Misano Sprint Race, Quartararo: “In gara non avevamo abbastanza trazione”

"Abbiamo fatto del nostro meglio" ha aggiunto il francese

MotoGP | GP Misano Sprint Race, Quartararo: “In gara non avevamo abbastanza trazione” MotoGP | GP Misano Sprint Race, Quartararo: “In gara non avevamo abbastanza trazione”

MotoGP GP Misano Yamaha Monster – Fabio Quartararo ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in nona posizione.

Quartararo è partito dalla P10 e, nonostante la lotta con Alex Marquez, è riuscito a mantenere la posizione dopo il primo giro. Una caduta di Marco Bezzecchi al 5° giro ha visto il francese risalire al nono posto, mentre il gruppo stava iniziando a separarsi. El Diablo ha trascorso la maggior parte della Sprint nel gruppo di piloti in lotta per il settimo posto. Stava cercando di avvicinarsi abbastanza per superare i suoi rivali, ma l’uomo Yamaha ha dovuto anche tenere d’occhio Álex Marquez, che gli è rimasto alle calcagna per tutta la Sprint. Quartararo è riuscito a tenere a bada lo spagnolo e ha preso il nono posto e un punto campionato, finendo a 11.015 secondi dal primo.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Misano MotoGP 2024

“Oggi mi sono qualificato in P10 e, a dire il vero, ero abbastanza soddisfatto del mio tempo sul giro. Ho spinto come un dannato e non ho fatto errori. Penso che abbiamo fatto del nostro meglio e, per la nostra situazione attuale, il giro è stato abbastanza buono. Durante lo Sprint, non avevamo abbastanza trazione sul posteriore, quindi scivolava. Ho fatto la gara Sprint di oggi guidando “con la gomma anteriore” e questo, sfortunatamente, non è il mio solito stile di guida.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel