MotoGP | Gp Misano Qualifiche: Dovizioso, “Speravo nella prima fila, ma siamo veloci” [Video]
Dovizioso ha aggiunto: "Sarà una gara lunga, ma siamo migliorati"
MotoGP Gp San Marino e della riviera di Rimini Ducati Team Qualifiche – Andrea Dovizioso scatterà dalla seconda fila, quarto tempo, nel Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Motomondiale 2018, che si disputerà domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Il pilota forlivese della Ducati è comunque uno dei più veloci sul passo gara e questo lo fa ben sperare. Ecco cosa ha raccontato “DesmoDovi” al termine delle qualifiche.
“In gara scopriremo se partire dalla seconda fila sarà un “peso”, ma terzo o quarto non cambia troppo, anche se sarebbe stato meglio una prima fila tutta Ducati, ma non ci siamo riusciti. Ho fatto un buon giro, ma vedendo ora i dati non sono stato fluido come avrei dovuto. Ho lasciato qualcosa qua e la ed è venuto fuori questo gap. Peccato, però la moto c’è, siamo veloci, in qualifica potevamo esserlo di più, per la gara abbiamo un buon passo. In molti vanno forte, ma qualcuno ha utilizzato la gomma nuova, altri hanno fatto la comparazione. Solo io e Marc (Marquez, ndr) abbiamo utilizzato le gomme di questa mattina e abbiamo fatto un buon passo. Misano è sempre particolare, Valentino (Rossi, ndr) si è allineato, sarà una gara lunga. Fortunatamente oggi le gomme andavano meglio, ci siamo concentrati sulla media, funziona bene, è veloce e costante. Resta da capire come gestire l’usura, ma molto meglio di ieri. Siamo nel gruppetto di testa, quest’anno siamo in una situazione diversa, è la conferma del buon lavoro che stiamo facendo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login