MotoGP | Gp Misano Gara, Quartararo: “Dobbiamo fare dei grandi passi avanti nei test”

"E' stata più o meno la stessa gara di ieri" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Misano Gara, Quartararo: “Dobbiamo fare dei grandi passi avanti nei test”MotoGP | Gp Misano Gara, Quartararo: “Dobbiamo fare dei grandi passi avanti nei test”

MotoGP GP San Marino e Riviera di Rimini Misano 2023 Monster Energy Yamaha – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, 12esima tappa della stagione, in tredicesima posizione.

Il francese, scattato dalla 13esima casella, ha tentato di lottare nei primi giri per guadagnare posizioni, ma si è ritrovato in una situazione simile a quella di ieri, quando riusciva tenere un buon ma non riusciva a compiere sorpassi. Il pilota Yamaha ha corso al 13° posto per gran parte della gara. Nel finale ha messo pressione su Aleix Espargaró ma non è riuscito a passarlo. Ha concluso al 13° posto, a soli 0.020 dallo spagnolo e 15.898 dal vincitore della gara.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gara GP San Marino e Riviera di Rimini Misano MotoGP 2023

“È stato più o meno lo stesso, ma sento che oggi stavo guidando un po’ meglio. Ero veloce con la nostra moto. Siamo riusciti a mantenere un buon ritmo, ma quando siamo dietro a qualcuno è difficile sorpassare. A quattro giri dalla fine ho deciso di ‘tagliare’ sul rettilineo: ho creato un distacco di 1 secondo dai piloti davanti per vedere quale fosse il nostro ritmo. Fondamentalmente, in un giro ero già di nuovo dietro a loro, quindi è stato bello vedere che eravamo veloci con la nostra moto. Ma dobbiamo fare dei grandi passi avanti nei test di domani e ripartire con un feeling migliore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati