MotoGP | GP Misano: Domenicali (Ducati) “Quello che ha fatto Bastianini non ci piace” [VIDEO]
Il CEO della Ducati ha criticato la manovra del pilota Gresini Racing
GP Misano Ducati MotoGP 2022 – La Ducati ha centrato una bellissima doppietta ieri al Misano World Circuit Marco Simoncelli, una lotta tra Bastianini e Bagnaia conclusasi con la vittoria di quest’ultimo, che ora è a -30 da Quartararo nella classifica iridata.
Bastianini (rider Gresini Racing) ha provato in tutti i modi a vincere e si è anche andati vicini ad una collisione con Pecco. La manovra non è piaciuta a Claudio Domenicali, CEO della “Rossa” di Borgo Panigale.
Dichiarazioni Claudio Domenicali Duello Bastianini Vs Bagnaia GP Misano MotoGP 2022
“Quando due piloti non lavorano bene insieme, io sono contento a metà. Noi abbiamo parlato con tutti i nostri piloti, sanno che non devono essere troppo aggressivi tra di loro. Enea si è comportato bene, ma all’ultimo giro si poteva risparmiare quella staccata: ha rischiato troppo, non ci piace. So che fa parte della natura dei piloti, ma ci sono 150 persone che lavorano alle loro spalle, c’è un’azienda, bisogna cercare di lavorare per la squadra, altrimenti poi veniamo criticati perché non vinciamo il Mondiale piloti: in pista vinca il migliore, ma senza fare stupidaggini.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ecco che in Ducati cominciano a rompere i co***ni ancora prima del tempo. I soliti imb***li !!! Capirete (forse) di moto ma le persone no, assolutamente !!!
Ciao a tutti. Ognuno è libero di vederla come meglio crede, ma io sono daccordo con Domenicali. Vuoi provare a vincere? Va benissimo, ne hai tutto il diritto, ma quella manovra è stata troppo al limite, pochi centimetri ancora e non solo sarebbe caduto, ma avrebbe fatto cadere anche Bagnaia.
E pensare che in una dichiarazione di Bastianini, avevo quasi inteso che, se nelle condizioni giuste, avrebbe aiutato Bagnaia. Pazienza, ho capito male e ci sta che un giovane abbia voglia di vincere, ma manovre così al limite non si dovrebbero fare.
Per concludere, va benissimo lottare, è il “sugo” della MotoGP, ma avendo chiaro cosa si sta facendo. Non penso che chiudere l’arteria che pompa sangue al cervello ad un giro dalla fine, con le posizioni ormai acquisite, contro un amico, con la classifica che non sarebbe cambiata (per Bastianini), sia la decisione più saggia da prendere. Per fortuna, a suo dire, è rinsavito quel tanto che bastava per farlo desistere dall’ultimo assalto all’ultima curva.
Almeno io la vedo così.
Grande Bagnaia
Grande Bastianini
Grande Ducati