MotoGP | GP Misano: Bastianini, “salvataggio” da “urlo” [VIDEO]

Il #23 del Gresini Racing ha salvato una caduta certa appoggiando il gomito destro

MotoGP | GP Misano: Bastianini, “salvataggio” da “urlo” [VIDEO]MotoGP | GP Misano: Bastianini, “salvataggio” da “urlo” [VIDEO]

GP Misano Gresini Racing – Enea Bastianini ha corso una bellissima gara ieri al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Una lotta sino alla bandiera a scacchi con il suo prossimo compagno di squadra Pecco Bagnaia, con il piemontese della Ducati che ha avuto la meglio per soli 34 millesimi sul riminese del Gresini Racing.

Enea ci ha provato in tutti i modi (anche con una manovra in staccata che non è piaciuta ai vertici della casa di Borgo Panigale, ndr) ma la sua gara poteva terminare in anticipo, quando la “Bestia” ha perso l’avantreno della sua Desmosedici GP, ripresa con il gomito; un salvataggio alla Marquez, ma Bastianini non è nuovo a queste imprese, sempre a Misano fece un salvataggio molto simile quando correva in Moto2.

Dichiarazioni Enea Bastianini GP Misano MotoGP 2022

“All’ultimo giro ho spinto veramente più che potevo, alla curva 4 sono arrivato al limite. Sono stato risucchiato un po’ dalla scia di Pecco, ma io ho frenato comunque forte: visto fuori in televisione sembrava che lo prendessi, invece da dentro sapevo che avevo la possibilità di uscire. Comunque è stato un duello pazzesco, ma se vincevo io era meglio. Sono contentissimo perché era da un po’ che non salivo sul podio, era importante per me ottenere questo risultato. All’inizio ho faticato un po’, alla fine invece siamo riusciti a fare un bel ritmo con Bagnaia, siamo proprio andati via.”


5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati