MotoGP | GP Misano Day 1: Quartararo, “Sappiamo come migliorare”
"Il feeling non era buono ma sono vicino ai primi" ha aggiunto il francese
MotoGP GP Misano Yamaha 2021 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Misano, quattordicesima tappa del Motomondiale 2021, con il settimo tempo.
Il francese nel primo turno di libere si è messo subito al lavoro concentrandosi sulla messa a punto della sua M1. A 12 minuti dalla fine della sessione, la pioggia battente ha fermato i progressi in pista del pilota Yamaha. Il suo giro di 1’33.024 lo ha portato al settimo posto, a 0.358 dal primo.
Nel pomeriggio la pioggia ha continuato a inseguire i piloti della MotoGP. Una doccia appena prima dell’inizio della seconda sessione del venerdì ha reso improbabile che El Diablo potesse fare un giro con le slick. Ha così lavorato sul setting da bagnato della sua moto. Ha registrato un giro di 1’44.205 secondi per il 18° posto nella classifica dei tempi delle FP2, con un gap di 2.108 secondi dal primo. Il suo tempo mattutino lo ha tenuto al settimo posto nella classifica combinata.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Misano Day 1
“Quando guardi la mia posizione, sembra che non abbia fatto progressi sul bagnato, ma considerando le mie sensazioni sulla moto ho fatto un piccolo passo. Ho migliorato il mio tempo sul giro alla fine delle FP2, ma non ho fatto nessuno dei miei settori più veloci nel mio giro più veloce, quindi c’è un margine di miglioramento. Penso che faremo un altro passo avanti lavorando in questa direzione che migliorerà un po’ il setting. Questa mattina sull’asciutto il feeling non era buono con l’anteriore morbida, che comunque non è la mia gomma preferita, e comunque non eravamo così lontani dai primi. Questo è davvero positivo. Sappiamo già cosa vogliamo cercare di migliorare, l’abbiamo provato subito nella seconda manche delle FP1. Non ci vorrà molto perché sappiamo quali passi intraprendere. È importante continuare in questa direzione in modo da poter risolvere ciò che non va.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login