MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Lorenzo, “Al momento non pensiamo a vincere il campionato”

"Arriviamo in una buona condizione, siamo piuttosto forti e dopo il test fatto qui pensiamo di essere competitivi" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Lorenzo, “Al momento non pensiamo a vincere il campionato”MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Lorenzo, “Al momento non pensiamo a vincere il campionato”

MotoGP Gp San Marino – Alla consueta conferenza stampa del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, era presente Jorge Lorenzo.

“Misano è una delle mie piste preferite, sono sempre quasi sempre salito sul podio. Arriviamo in una buona condizione, siamo piuttosto forti e dopo il test fatto qui pensiamo di essere competitivi.” Ha detto Jorge Lorenzo e poi ha aggiunto: “Domani sembra che possa piovere, così come sabato, ma domenica dovrebbe esserci il sole e speriamo di ottenere un buon risultato.”

Il tema principale della conferenza è stato l’annullamento del Gp di Silverstone, questo il pensiero del maiorchino: “Credo che a Silverstone con quelle condizioni se avessimo gareggiato sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa, cadere e perdere tanti punti. Era una situazione pericolosa quindi penso sia stato giusto. Non sono un esperto di asfalto, ma secondo me non hanno tolto il vecchio, ma hanno messo sopra la nuova superficie ed è per questo che c’erano molte asperità. Non sono un esperto ma secondo una buona idea sarebbe togliere tutto e riasfaltare tutto. Sono stato uno dei piloti ad essere andato lungo nelle libere, è stato strano, perché poco prima di quel punto c’era poca acqua, stavo guidando tranquillamente, ma quando sono arrivato lì era un’altro pianeta, c’era nebbia era come una piscina. frenare la moto è stato difficile, ho avuto bisogno di 400 m è stato molto pericoloso. Il giorno dopo hanno fatto qualche lavoro, però in tutte le curve c’erano problemi, le ruote pattinavano”.

Parlando del campionato e della possibilità di giochi di squadra ha detto: “Al momento Marc è primo in campionato, io e Dovi abbiamo più o meno gli stessi punti. Vogliamo finire tutti nella posizione più alta possibile. L’anno scorso era diverso, Dovi era in lotta e io ho cercato di aiutarlo a vincere, lo farei con ogni compagno di squadra, questa è la mia mentalità. Al momento non pensiamo a vincere il campionato ma migliorare passo dopo passo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati