MotoGP | GP Misano 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Misano 2025: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Misano 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Misano – Amici di MotoGrandPrix, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Misano per la diretta della Conferenza Stampa che inizierà alle 16. Seguiteci su questa pagina per non perdervi le dichiarazioni dei protagonisti!

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP MISANO DALLE 16:00

16:25 La conferenza stampa termina qui, grazie per averci seguito e buona serata!

16:22 MotoGP Social:

16:20 Bastianini su Giribuola: “Decisione da entrambe le parti. Ho iniziato a lavorare con Xavi dalla prima gara per costruire il lavoro con lui, con KTM abbiamo deciso di portarlo dalla mia parte nel box”

16:19 Luca Marini: “Possiamo puntare ai podi per il prossimo anno”

16:17 Alex Marquez su Fausto Gresini:

“Per noi è estremamente speciale correre qui, abbiamo sempre sentito la sua presenza nel team, non l’ho conosciuto bene ma è qualcosa che senti dalle persone, il modo in cui si lavora nel team è ancora nel modo di Fausto. Nadia sta facendo un lavoro incredibile, è il boss del team, molto presente”

16:15 Alex Marquez e Bastianini su team Gresini

Alex: “Non è un caso che tutti i piloti che vanno in Gresini abbiano vinto, Fermin vincerà. Dipende dal lavoro, dalla passione, atmosfera molto bella, non ti mettono pressione ma ti danno fiducia”

Enea: “Posso dire più o meno le stesse cose che ha detto Alex. Conosco il team da molto tempo, ero un rookie quando sono arrivato e ho fatto tre anni consecutivi nelle classi inferiori poi sono tornato nel team in MotoGP ed è stato molto speciale. Hanno molta passione, uno degli aspetti chiave è quello”

16:13 Alex Marquez: “Era importante vincere quella gara, arrivavo da una Sprint dove ho commesso un grande errore. Marc quest’anno è in uno stato di forma incredibile, batterlo è stata un’ulteriore iniezione di fiducia”

16:10 Luca Marini: “Abbiamo continuato a migliorare, anche nei test dopo Barcellona abbiamo fatto un lavoro positivo. Sarà importante restare in Top 10 nelle prove in modo da fare una buona qualifica. Se riusciremo a stare davanti nei primi giri, possiamo lottare per le posizioni importanti. Penso che tutti gli ingegneri stiano facendo un ottimo lavoro, ascoltano le mie indicazioni e tutto sta migliorando. Abbiamo fatto dei passi avanti, le nostre prestazioni sono migliorate parecchio da inizio stagione. Tutta la squadra sta facendo un grande sforzo ed è molto importante per noi. Siamo partiti dal fondo, eravamo in fondo ma stiamo iniziando a progredire. Siamo ancora lontani dal nostro obiettivo”

16:06 Enea Bastianini: “Veniamo da un weekend fantastico, fiduciosi per la velocità mostrata. Misano non è solo il mio GP di casa ma è speciale perché la storia dice che sono veloce dai tempi della Moto3. Non so quale possa essere l’obiettivo ma è chiaro che voglio ottenere un gran risultato. Voglio ottenere un gran risultato davanti alla mia famiglia e ai miei amici. L’inizio per me è stato complicato, cercavo qualcosa che si avvicinasse alla Ducati ma questa moto è diversa, quando ho cambiato la mentalità, anche i risultati sono cambiati. Faremo un test qui, dovremo trovare qualcosa di diverso perché ci sono altri piloti più competitivi di noi. A Barcellona abbiamo cambiato il capo meccanico, è già due volte che succede all’interno del team, adesso ho un nuovo capo meccanico che conosce bene il mio stile ed era con me quando ero in Moto3. Sa molto bene cosa mi serve, proviamoci e proviamo a divertirci”

16:03 Alex Marquez: “Il risultato a Barcellona è stato molto importante, eravamo in sofferenza nelle ultime gare. Questa vittoria mi dà una motivazione in più per continuare a spingere, qui a Misano non sarà facile perché normalmente faccio fatica ma noi faremo del nostro meglio. Spero che la velocità nell’ultimo settore possa aiutarmi. Dopo l’infortunio alla mano per me è diventato difficile guidare la mia moto, ero limitato e non riuscivo ad aiutare la moto a comportarsi nel modo giusto. Era molto importante quel risultato per trovare la fiducia”

16:00 Inizia la Conferenza Stampa con Enea Bastianini, Alex Marquez e Luca Marini!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati