MotoGP | GP Misano 2022: la Conferenza Stampa

La parola a: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò e Pecco Bagnaia

MotoGP | GP Misano 2022: la Conferenza StampaMotoGP | GP Misano 2022: la Conferenza Stampa

MotoGP GP San Marino, Conferenza Stampa – Questa settimana si torna a casa! Si corre infatti sul bellissimo tracciato di Misano, intitolato al compianto Marco Simoncelli. Nella Conferenza Stampa odierna, erano presenti: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò e Pecco Bagnaia.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su aspettative GP Misano

“Per me è un luogo speciale per tante ragioni: il titolo dell’anno scorso e qui nel 2019 ho lottato per la prima volta per una vittoria, speriamo di riuscire ad ottenere un buon risultato anche questo weekend. Sono sempre stato molto veloce qui a Misano, in gara l’ultima volta ho lottato con Pecco fino all’ultimo. Siamo pronti per lottare anche se il tempo potrebbe darci dei problemi”

Dichiarazioni Fabio Quartararo su ritiro Andrea Dovizioso

“Conosco Andrea da sempre, ha dato molto alla MotoGP, ha vinto più di 50 gare tanti auguri a lui per il resto che verrà nella sua vita”

Dichiarazioni Aleix Espargarò su aspettative GP Misano

“Non vedo l’ora di scendere in pista, in Austria ho fatto molta fatica e ho portato a casa un sesto posto dignitoso. L’anno scorso qui non è andata male e quest’anno la moto è veloce e spero di riuscire a fare bene. Sono felice del nuovo team Aprilia e do il benvenuto a Oliveira e Fernandez, sono molto veloci e credo che davanti abbiano un grande futuro, sono entrambi molto giovani, spero che ci aiuteranno a sviluppare la moto e a lottare contro le otto Ducati. Non vedo l’ora di vedere come reagiranno quando proveranno la moto a Valencia”

Dichiarazioni Aleix Espargarò su ritiro Andrea Dovizioso

“Ho grande rispetto per Andrea, una carriera con enormi successi, ha lavorato tantissimo ed è stato fonte d’ispirazione per me. Quello che ha fatto in Ducati è qualcosa di cui tutti possiamo imparare, a lui vanno i miei migliori auguri e sono certo che si divertirà in motocross”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia su aspettative GP Misano

“Sono molto contento di correre nella mia gara di casa, dall’inizio della stagione aspetto questo weekend e spero di poter vedere tanti fans sulle tribune e di fare uno spettacolo che molti si potranno godere. La battaglia sarà dura perché Fabio è stato molto veloce qui, Aprilia ha fatto un passo in avanti, ci sono tanti piloti italiani con Ducati e poi Franco che andranno veloci. Le previsioni meteo non sono buone per il fine settimana ma abbiamo la possibilità di fare un buon lavoro. Bastianini compagno di squadra? Non volevo decidere io, credo che sia una cosa che debba decidere il team, credo che possiamo lavorare bene, lo conosco da quando eravamo ragazzini. La cosa importante sarà fargli capire il modo in cui lavoriamo”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia su ritiro Andrea Dovizioso

“Sarà un weekend emotivo per lui, chiudere la carriera qui a Misano. Tutti noi abbiamo ricordi fantastici di Dovi, ha fatto cose bellissime anche con Ducati era l’unico che era in grado di lottare con Marc. Ci mancherà perché è stata una delle persone più pulite del paddock”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati