MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Joan Mir, “Feeling sul bagnato ok, meno con pista più asciutta”

Rins: "Abbiamo del potenziale da sfruttare"

MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Joan Mir, “Feeling sul bagnato ok, meno con pista più asciutta”MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Joan Mir, “Feeling sul bagnato ok, meno con pista più asciutta”

MotoGP 2021 Misano GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Suzuki – Prima giornata non semplice per i piloti Suzuki sul tracciato di Misano, teatro del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. A causa della pioggia che ha caratterizzato entrambe le libere, Joan Mir e Alex Rins non sono riusciti a battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della classifica, aspetto che dovrà spingere la squadra a lavorare in vista di domani. Nella combinata, Mir ha chiuso con l’11° crono, mentre Rins non è andato oltre il 15° tempo.

Dichiarazioni Joan Mir GP Misano Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1

“Il feeling sul bagnato è stato ok in entrambe le sessioni e mi sono sentito abbastanza competitivo, anche se la posizione finale non è in linea con le nostre aspettative. Man mano che la pista è andata asciugandosi il feeling è peggiorato, ragion per cui sarà importante lavorare su questo frangente. La velocità c’è, bisogna solo ottimizzare al meglio il pacchetto. Purtroppo non ho ancora il passaggio diretto in Q2, anche se il crono tiene tutto in gioco per domani. Non sono molto preoccupato. So di avere del potenziale, bisogna solo trovare del grip su asciutto”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Misano Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Day 1

“Purtroppo sono fuori dalla Q2 ed è qualcosa di abbastanza strano, visto che il feeling con la posteriore usata, nelle FP2, mi sembrava abbastanza buono. Man mano che la pista si è asciugata ho perso del potenziale, aspetto che mi ha portato a non migliorare il crono. Abbiamo raccolto molte informazioni e speriamo di poterle sfruttare al meglio per domani. Le tornate di oggi sono state utili per comprendere al meglio la moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati