MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Aleix Espargarò, “Condizioni davvero critiche”

Aprilia, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Aleix Espargarò, “Condizioni davvero critiche”MotoGP | GP Misano 2 Day 1: Aleix Espargarò, “Condizioni davvero critiche”

MotoGP 2021 Misano GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Aprilia – 11° e 14° piazza per Aleix Espargarò e Maverick Vinales nelle qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, terzultima prova del mondiale 2021 di MotoGP. I portacolori del team Aprilia, in condizioni di pista umida, sono sono riusciti a confermare le buone performance delle libere di ieri, aspetto che li costringerà ad una gara di rimonta. Ultima posizione invece per la “wild card” di questo fine settimana, Lorenzo Savadori, il quale sarà costretto a saltare la gara per un infortunio alla clavicola.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Dopo due giornate così particolari, non bisogna guardare al risultato ma a quello che siamo riusciti a imparare. Stiamo lavorando per conoscere questa nuova moto e per definire una linea da seguire anche in futuro. Da questo punto di vista, sono soddisfatto di aver migliorato insieme al team le prestazioni sul bagnato, capendo anche cosa ci avesse rallentato ieri. Quando la pista si è andata asciugando invece non abbiamo fatto lo stesso step, ma sono abbastanza convinto che domani potremo guadagnare ritmo se le condizioni dovessero essere stabilmente asciutte”.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Made in Italy e dell’Emilia-Romagna Qualifiche

“Oggi era uno di quei, fortunatamente pochi giorni in cui anche noi piloti abbiamo poca voglia di scendere in pista! Scherzi a parte, le condizioni erano davvero critiche, sia per la bassa temperatura dell’asfalto sia per la situazione di mezzo asciutto-mezzo bagnato. Non sono comunque deluso, ho fatto un buon giro in FP3 che mi ha permesso di entrare in Q2, poi in qualifica semplicemente non sono stato incisivo, inutile cercare scuse. Credo che domani, viste le previsioni di bel tempo, ci saranno parecchie sorprese, perchè non abbiamo avuto il tempo materiale per lavorare sul setup e anche i dati del test non è scontato che possano essere indicativi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati