MotoGP | GP Malesia, un giro a Sepang commentato da Guido Meda [VIDEO]

Il circuito malese ospiterà il penultimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP

MotoGP | GP Malesia, un giro a Sepang commentato da Guido Meda [VIDEO]MotoGP | GP Malesia, un giro a Sepang commentato da Guido Meda [VIDEO]

GP Malesia onboard Sepang MotoGP 2022 – Intervenuto nella serata di ieri a Sky Sport 24, Guido Meda ha analizzato le caratteristiche principali del circuito di Sepang, teatro del prossimo Gran Premio della Malesia di MotoaGP. Dopo un’assenza di due anni, causa Covid19, il motomondiale tornerà a far tappa in terra malese, con Ducati e Yamaha che si giocheranno le ultime “carte” di questo campionato così tirato e incerto.

Il tracciato, ideato a Hermann Tilke ed entrato in calendario nell’ormai lontano 1999, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della moto di Borgo Panigale, visti i numerosi allunghi e i due rettilinei da quasi un chilometro, ma attenzione alla M1, la quale potrebbe esprimere al meglio il proprio potenziale nei tratti più guidati.

Questa mattina, ricordiamo, Brad Binder è riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi, fermando il cronometro sull’1’59″479, pochi millesimi più rapido della Suzuki di Alex Rins, bravo a confermarsi nelle posizioni di vertice dopo la vittoria conquistata a Phillip Island.

Terza piazza per il sempre competitivo Marc Marquez, seguito a ruota da Enea Bastianini, Joan Mir e Jorge Martin. Completano la graduatoria dei primi dieci Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini e Marco Bezzecchi. Al momento, “Pecco” Bagnaia risulta in 11° posizione, visto che al mattino ha preferito lavorare sul set-up piuttosto che sul time-attack, mentre al pomeriggio le performance si sono inevitabilmente alzate a causa della pioggia.

Appuntamento a stanotte, sempre in diretta su Sky Sport MotoGP HD, per la diretta della terza sessione di libere a Sepang, la quale stabilirà l’ordine dei piloti che si guadagneranno l’accesso diretto alla Q2.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati