MotoGP | GP Malesia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa MotoGP Malesia – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Sepang per la diretta della Conferenza Stampa del Gran Premio della Malesia. Nella prima parte, saranno presenti i due contendenti al titolo Mondiale, Jorge Martin e Pecco Bagnaia, separati dal 17 punti. Per lo spagnolo, la Malesia potrebbe essere il matchpoint: dovrà guadagnare 21 punti in più dell’italiano, per aggiudicarsi il titolo Mondiale.
Nella seconda parte della conferenza, saranno presenti Davide Tardozzi e Gino Borsoi, team manager dei team Ducati Lenovo e Prima Pramac Racing.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP MALESIA DALLE 10:00
10:57 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito!
10:56 Tardozzi: “E’ una situazione in cui ci perdiamo ma è per il meglio. Pramac aiuterà Yamaha a crescere, noi saremo al top e punteremo a stare davanti per i prossimi anni”
10:55 Borsoi: “Mi mancherà tanto Davide, il mio maestro. Io tengo sempre gli occhi sul migliore del paddock, è stato una delle persone chiave per me. Mi mancherà la Ducati perché ho tantissimi amici ma abbiamo anche un bel futuro davanti”
10:53 Borsoi su successo team Pramac:
“Le competenze, la professionalità delle persone nel garage sono fondamentali oltre al supporto Ducati”
10:52 Dichiarazioni su alluvione Valencia
Borsoi: “Dorna sceglierà il meglio”
Tardozzi: “Stanno facendo del loro meglio per capire, entro domenica ci diranno qualcosa e sono certo che ci forniranno il miglior finale di stagione possibile”
10:48 Tardozzi: “Penso che Jorge e Pecco siano sottovalutati dalle persone. Valentino, Stoner, Lorenzo sono campioni di un’altra era. In questa epoca ci sono Marc Marquez, Pecco Bagnaia e Jorge Martin e sono allo stesso livello”
10:46 Borsoi: “Ducati non ci ha mai messo i bastoni tra le ruote, l’anno prossimo sarà un’altra storia. Sono state due bellissime stagioni, mi piace ricordare i momenti che abbiamo vissuto insieme. Farò del mio meglio per mettere la nostra placca sul trofeo. Oggi discuteremo su cosa fare per essere pronti per le prossime due gare”
10:44 Tardozzi: “Non abbiamo parlato con Enea. Lui lotta con Marc per la terza posizione in campionato, non ci sono ordini di scuderia”
10:41 Davide Tardozzi: “Siamo molto vicini alla comunità valenciana, io ho vissuto una tragedia simile l’anno scorso vicino a casa mia, so quanto sarà difficile risolvere i problemi. Per quanto riguarda Pecco, lo vedo fiducioso avendo vinto nove gare della domenica e con 17 punti di distacco, ci dà speranza. E’ consapevole delle sue possibilità, vedremo quello che deciderà la Dorna. Apprezziamo Jorge come contendente”
10:38 Gino Borsoi: “Esprimo tutto il mio cordoglio per la comunità valenciana. Io mi sto divertendo in questa parte della stagione, è un privilegio essere qui a lottare con un team Factory. Vincere sarebbe incredibile, l’anno scorso abbiamo vinto il titolo team e adesso abbiamo l’occasione di lottare per quello piloti. E’ un privilegio per tutti noi e vorrei ringraziare Ducati perché se siamo qui, è grazie a loro. La pressione sarà la stessa dell’anno scorso anche se abbiamo 17 punti di vantaggio. Siamo migliorati rispetto all’anno scorso, abbiamo capito i punti chiave. Jorge è migliorato molto dal punto di vista mentale anche io mi sono rivolto ad un mental coach”
10:37 Rieccoci collegati
10:35 A tra poco con la seconda parte della conferenza!
10:21 MotoGP Social:
#MotoGPSocial at the #MalaysianGP https://t.co/HYjCvFVBnp
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 31, 2024
10:19 Bagnaia: “Noi siamo tranquilli, stare calmi vince”
10:18 Martin: “Il mio team non ha mai vinto in MotoGP e quindi siamo qui con grande speranza, dobbiamo semplicemente fare tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione”
10:13 Martin: “Mi sono sempre sentito un outsider ma sono semplicemente più maturo. Ho imparato dai momenti difficili, ho cercato di essere una persona e un pilota migliore, penso di esserci riuscito”
10:12 Bagnaia su annullamento della gara:
“Potrebbe non essere giusto ma non sono io a dover decidere”
10:11 Opinioni su gara a Valencia
Bagnaia: “Girare là è un momento di festa e sapendo quello che è successo non mi sembra giusto. Siamo sempre stati rispettosi di quello che accade nel mondo e penso che non sarebbe giusto correre là ma non sono io quello che deve decidere. Quello che deciderà la Dorna, sarà corretto”
Martin: “Situazione difficilissima per le persone là, per noi sarebbe utile saperlo adesso perché affronteresti il weekend in un altro modo. Anche se la pista è a posto, sarebbe difficile per il rispetto delle persone e per la logistica. Sarebbe corretto correre da un’altra parte”
10:09 Martin su preparazione per GP Malesia:
“Mi preparo sempre molto, siamo al top del mondo. Mi preparo, faccio le mie analisi, ho lavorato tanto. Prendo in considerazione i dati che ho e che possono servirmi, è questo atteggiamento che mi ha portato qui”
10:07 Dichiarazioni su sensazioni in vista della gara
Bagnaia: “Ovviamente c’è la pressione ma è bello trovarsi in questa situazione. E’ una situazione critica perché sai che non devi commettere errori e perdere punti. Jorge è in vantaggio ma io mi sono trovato nella sua stessa situazione l’anno scorso e devi stare concentrato”
Martin: “La scorsa stagione ero davvero nervoso e avevo difficoltà a gestire la pressione, quest’anno c’è ancora ma penso di essere più maturo. So che posso perdere, so che posso vincere. L’anno scorso l’ho perso ma non è finito il mondo, darò il 100% per portarlo a casa”
10:03 Pecco Bagnaia: “Innanzitutto è importante ricordare cosa sta succedendo a Valencia, dobbiamo e vogliamo essere vicini a loro. Noi ci siamo trovati in una situazione simile in Italia lo scorso anno, mando il mio sostegno a loro e speriamo che il meteo migliori. Per me è un weekend importantissimo, sappiamo quanto sarà fondamentale iniziare subito veloci, cercheremo di fare più punti dei tre dello scorso weekend”
10:02 Jorge Martin: “Innanzitutto vorrei dare il mio sostegno agli abitanti di Valencia. Io sono contento, è un privilegio essere qui con Pecco ancora una volta, ci si ritrova un anno dopo. E’ bello essere ancora con lui qui, ho fiducia nel mio lavoro. Lotterò fino alla fine per il mio team”
10:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login