MotoGP | Gp Le Mans: Taramasso (Michelin), “E’ stato un successo, abbiamo battuto il record assoluto”

Sul podio tre marche diverse equipaggiate con diverse configurazioni di mescole

MotoGP | Gp Le Mans: Taramasso (Michelin), “E’ stato un successo, abbiamo battuto il record assoluto”MotoGP | Gp Le Mans: Taramasso (Michelin), “E’ stato un successo, abbiamo battuto il record assoluto”

MotoGP Gp Francia Michelin – Grande soddisfazione per la Michelin nella gara di casa di Le Mans, vinta da Marc Marquez davanti a Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

I piloti della classe MotoGP hanno utilizzato le diverse mescole portate dalla casa francese e nella qualifiche l’idolo di casa Johann Zarco ha ottenuto il nuovo record della pista, mentre in gara Marquez è stato autore di alcuni giri molto veloci.

Michelin aveva portato tre mescole sia all’anteriore che al posteriore. Le gomme morbide, medie e dure al’’anteriore erano tutte simmetriche, mentre le posteriori, tutte asimmetriche con la spalla destra più dura.

Ancora una volta ci sono stati tre diversi costruttori sul podio, Honda, Ducati e Yamaha e le basse temperature della gara, hanno fatto si che i piloti spingessero dal primo all’ultimo giro. Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, responsabile della sezione due ruote di Michelin Motorsport:

“Questo è stato un altro weekend forte per Michelin. Abbiamo visto battere il record assoluto della gara, è stata una corsa molto veloce e la gamma di pneumatici che abbiamo portato nella gara di casa si è adattata molto bene alla pista. Non prevedevamo temperature dell’aria così fresche, il che ha fatto si che i piloti abbiano dovuto spingere per mantenere le gomme in temperatura per ottenere la massima trazione, ma anche guidare in sicurezza. Marc (Marquez, ndr) è stato molto veloce in gara e ha meritato la vittoria, ma Danilo (Petrucci, ndr) e Valentino (Rossi, ndr) lo hanno fatto spingere fino alla fine. Ancora una volta è stato piacevole vedere tre marchi di moto sul podio equipaggiati con tre diverse configurazioni di mescole e c’è da sottolineare come tutti e sei i produttori fossero nelle prime undici posizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati