MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Mir: “Ieri abbiamo sperimentato molto”
"In gara sono contento del nostro ritmo, ma partendo più indietro si perde subito il contatto con il gruppo di testa" ha aggiunto lo spagnolo
GP Francia Le Mans Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso la Sprint Race del Gran Premio di Francia in nona posizione.
Joan Mir ha commentato con moderata soddisfazione la Sprint Race di Le Mans, evidenziando come, dopo una giornata di esperimenti il venerdì, sia tornato a un assetto più collaudato che ha dato maggiore stabilità alla sua Honda. Nonostante una qualifica non perfetta che lo ha penalizzato in partenza, Mir si è detto incoraggiato dal passo gara mostrato con pista libera, sottolineando segnali positivi in vista della gara di domenica e margini di miglioramento su cui lavorare.
Dichiarazioni Joan Mir GP Francia Le Mans Honda Castrol MotoGP 2025
“Oggi ci siamo salvati nella Sprint. Ieri abbiamo sperimentato molto e oggi abbiamo fatto quello che abbiamo usato in passato. Forse è stato un po’ difficile trovare l’ultimo decimo in qualifica per questo motivo e quando tutto è così stretto, può fare la differenza. In gara sono contento del nostro ritmo, ma partendo più indietro si perde subito il contatto con il gruppo di testa. Una volta che ho avuto pista libera, sono riuscito a mostrare meglio il mio potenziale e quello della Honda e i nostri tempi sul giro sono stati buoni, intorno al 1’31”. Ho tenuto qualcosa in tasca per assicurarmi di vedere la bandiera a scacchi oggi. Per domani possiamo guadagnare qualche decimo in più con questa impostazione ed essere più vicini ai primi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login