MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Rossi, “Il problema? I nostri avversari sono più veloci”
Rossi ha aggiunto: "L'inizio e i primi giri saranno decisivi"
MotoGP Gp Francia Movistar Yamaha Qualifiche – Valentino Rossi non ha brillato nelle qualifiche del Gran Premio di Francia e scatterà solamente dalla terza fila, nona casella.
Il campione della Yamaha non è riuscito a fare il giro “buono” e alla fine si ritrova a 0.715s dal polemam Johann Zarco, che guida una Yamaha SAT del Team tech 3.
Il passo gara del pesarese è abbastanza buono, ma domani sarà decisiva una buona partenza per recuperare terreno e lottare per le posizioni di vertice. A lui la parola.
QUALIFICHE
“Ovviamente mi aspettavo un po’ di più dalle qualifiche perché venerdì e sabato mattina ero piuttosto forte, ma nel giro con la gomma morbida non sono stato perfetto, ho fatto alcuni piccoli errori. Il mio potenziale sarebbe stato 1:31.6 o 1:31.7, quindi avrei potuto tirare fuori altri due decimi. La differenza non sarebbe stata comunque enorme. Il nostro problema è che i nostri avversari sono più veloci.”
FP4 – PASSO GARA
“Abbiamo provato alcune cose ma nelle FP4 ho fatto un errore e sono caduto. La mia consolazione è che il mio passo gara non è poi così male. Non è niente di speciale, ma non è male. Ci sono però quattro, cinque o sei piloti con un ritmo molto simile.”
PARTENZA TERZA FILA
“Partire dalla terza fila, è sempre difficile. L’inizio e i primi giri saranno decisivi. Poi vedremo quanto sarà forte il mio passo gara.”
POLE JOHANN ZARCO YAMAHA SAT
“Zarco è stato veloce oggi, è stato veloce anche in altre occasioni, guida molto bene. Non conosciamo le ragioni. Sappiamo solo che è più veloce di noi.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Chissà che mega centralina elettronica ha zarco’ ….. ahahahhahahahahahahahahahahahhaha
Ne vincerà tanti di mondiali la Yamaha con rossi
Se si chiamava Rossi il merito andava al gommino Michelin.