MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Quartararo, “Ero di traverso ovunque, ma ce l’abbiamo fatta”

"L'obiettivo era la prima fila" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Quartararo, “Ero di traverso ovunque, ma ce l’abbiamo fatta”MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Quartararo, “Ero di traverso ovunque, ma ce l’abbiamo fatta”

MotoGP GP Francia Yamaha Monster 2021 – Fabio Quartararo ha conquistato la pole del Gran Premio di Francia, quinta tapa del Motomondiale 2021.

Il padrone di casa dopo aver effettuato alcuni passaggi con gomme da bagnato, ha colto il giusto timing per uscire con le gomme da asciutto ed ha aspettato l’ultimo passaggio prima di sferrate la zampata finale e conquistare la terza pole consecutiva.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia Le Mans Qualifiche

“Penso che questa sia stata la qualifica per cui ero più nervoso. Non perché è in Francia, ma dovevo uscire con una combinazione di gomma da bagnato morbida anteriore e media posteriore, e non ho mai provato la media. In condizioni miste stiamo male, ma ho visto che era asciutta e ho detto: è tempo di slick. Poi all’ultimo giro ho pensato, Ok, ora è il mio momento di fare del mio meglio e prendermi la prima posizione. Ci sono state alcune zone bagnate nell’ultimo settore. Ero di traverso ovunque, ma ce l’abbiamo fatta. L’obiettivo era la prima fila, ma la pole position è ancora meglio.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua