MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Joan Mir, “Ho cotto le gomme”

"Abbiamo sbagliato la scelta in Q1", ha affermato il Campione del Mondo in carica

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Joan Mir, “Ho cotto le gomme”MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Joan Mir, “Ho cotto le gomme”

MotoGP Gp Francia Le Mans Suzuki – Qualifica deludente per Joan Mir sul tracciato di Le Mans, teatro del prossimo Gran Premio di Francia di MotoGP.

Il Campione del Mondo in carica della Suzuki, sceso in pista durante la Q1 con le intermedie più “morbide”, non è riuscito a sfruttare il potenziale della moto nei minuti finali della sessione a causa dell’eccessivo consumo delle mescole. Un problema comune a diversi piloti, provocato dall’asciugatura rapida della pista, che non gli ha permesso di garantirsi l’accesso alla Q2.

Domani, l’obiettivo, sarà quello di risalire rapidamente la classifica, così da guadagnarsi punti importanti per la classifica piloti.

Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans Qualifiche

“Nel complesso non è stata una brutta giornata, anche se sappiamo che questa non è la miglior pista per le caratteristiche della nostra moto. Sento che il 14° posto in griglia non rappresenta al meglio il potenziale che abbiamo durante questo fine settimana. Sentivo un buon feeling con la moto sia in condizioni da bagnato che in quelle da asciutto, ma purtroppo ho perso un paio di giri al termine delle qualifiche. Penso di aver cotto troppo le gomme a causa del poco bagnato in pista e questo ha penalizzato il mio crono. In ogni caso si tratta di un’esperienza importante che sfrutterò in futuro. In generale sono contento perché sono riusciti a migliorare le sensazioni sul bagnato, lavorando bene con la squadra per tutta la squadra. Partiremo indietro, ma uno slot vale l’altro. Cercherò di fare del mio meglio e di risalire la classifica già dalle prime tornate”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati