MotoGP | GP Le Mans, Mir: “Soffro con l’anteriore”
Rins: "Brutta caduta, ma potenziale alto per le prossime gare"
GP Francia Suzuki – Doppia caduta, di cui una abbastanza violenta, per i piloti del team Suzuki nell’ultimo Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Al termine di un week-end frastagliato di difficoltà, Alex Rins e Joan Mir non sono riusciti a conquistare neppure in punto a Le Mans, aspetto che ha aperto ancora di più il gap in campionato con Fabio Quartararo ed Enea Bastianini. Una condizione che dovrà spingere l’intero team ad analizzare costa sta succedendo in vista del prossimo round al Mugello.
Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans MotoGP 2022
“È un peccato finire il weekend così e ovviamente non era quello che volevo. Ho fatto una buona partenza e stavo lavorando per preservare la gomma e mantenere il mio stile di guida fluido, però sentivo abbastanza al limite con la gomma anteriore. Ho bisogno di lavorare di più su questo. Perdere l’anteriore è stato un mio errore, quando al giorno d’oggi segui piloti in questa categoria può essere difficile fermare la moto e oggi non me la sono cavata molto bene. Normalmente faccio fatica a Le Mans, mentre oggi stavamo lottando per qualcosa di grandioso, quindi ne sono orgoglioso e continueremo a provarci”.
Dichiarazioni Alex Rins GP Le Mans MotoGP 2022
“Fortunatamente sto bene. Se scivoli in quella curva, come ho fatto io, può risultare facile essere colpiti da un altro pilota. Per fortuna i ragazzi mi hanno evitato e non è successo niente di male. Avevo già recuperato alcune posizioni e mi sentivo forte, ma quando ero dietro a Pecco (Bagnaia) credo di essere arrivato un po’ più in scia e questo mi ha trascinato in curva. Quando ero sulla ghiaia stavo solo cercando di tenere la moto in posizione verticale, ma quando sono uscito ero leggermente inclinato e questo mi ha causato una caduta. Non appena il semaforo si è spento ho spinto per essere davanti e so che il mio potenziale per buoni risultati nelle prossime gare è alto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login