MotoGP | GP Le Mans: la conferenza stampa
La parola a: Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargarò, Johann Zarco e Marc Marquez
MotoGP GP Le Mans 2022 Conferenza Stampa – Settimo appuntamento della stagione, si corre in Francia, sul circuito di Le Mans. Oggi pomeriggio, nella consueta conferenza stampa del giovedì, erano presenti: Fabio Quartararo, Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia, Johann Zarco e Marc Marquez.
Dichiarazioni Fabio Quartararo, Conferenza Stampa GP Le Mans
“Bella esperienza andare allo stadio con i giocatori del PSG. Speciale vivere il proprio GP di casa, io voglio cercare di prenderlo come una gara normale e godermi i fans. Difficile dire chi potrà prevalere per il podio, la cosa importante è lavorare bene, assicurarsi il Q2 e trovare delle buone gomme”
Dichiarazioni Aleix Espargarò, Conferenza Stampa GP Le Mans
“La prima parte della stagione è stata grandiosa, siamo a soli sette punti da Fabio. Difficile prevedere come funzionerà la moto qui ma finora è stata competitiva su ogni pista e io cercherò di lavorare sodo fin dalle FP1 per preparare la moto nel modo migliore possibile e poi vedremo come andrà domenica. Lorenzo Savadori nelle ultime gare ha provato diverse cose nuove e alcune le abbiamo provate nei test, proverò la frizione di carbonio e rappresenta un buon cambiamento perché è molto leggera”
Dichiarazioni Pecco Bagnaia, Conferenza Stampa GP Le Mans
“Sarebbe bello ripetere la tendenza dell’anno scorso dopo la prima vittoria ma quest’anno è diverso. Sembra che il weekend sia asciutto ma potrebbe iniziare a piovere domenica, la pista mi piace. Sono sicuro che la Yamaha sarà competitiva, così come Zarco e Miller. Quest’anno dovremo comprendere tutto ed è difficile fare previsioni, potrò dirlo dopo le prime sessioni”
Dichiarazioni Johann Zarco, Conferenza Stampa GP Le Mans
“Spero di poter sfruttare la moto al meglio qui, dopo la gara di Jerez ero dispiaciuto ma il test è stato ottimo per provare altro. Spero di poter continuare su questa strada qui a Le Mans, ho l’energia dei fans che ieri erano già qui per supportarmi. Vedremo come sarà il meteo, potrebbe essere asciutto ma potrebbe cambiare e ci adatteremo, credo che tutti siano pronti e forti per lottare. Così come Miller che apprezza questa pista. Credo che fare due podi sia stato grandioso, segno di una buona velocità che abbiamo, chiaramente le cadute in Argentina e Spagna non mi hanno aiutato ad essere in una buona posizione per il campionato, spero di poter lottare presto per la vittoria”.
Dichiarazioni Marc Marquez, Conferenza Stampa GP Le Mans
“A Jerez abbiamo fatto un piccolo progresso in termini di prestazione. Lunedì ho testato metà giornata e abbiamo trovato cose che non funzionavano male ma da alcune ci aspettavamo di più. Vedremo se qui potremo essere vicini, non credo per la vittoria ma l’importante è migliorare. Non so cosa potrò raggiungere la domenica, non abbiamo un obiettivo chiaro cerchiamo di capire il venerdì come funziona la moto, sabato proviamo ad aumentare la velocità e domenica diamo tutto. E’ la stessa strategia che ho usato per altre gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login