MotoGP | GP Le Mans Gara: Vinales, “Se fosse stato asciutto avrei avuto l’opportunità di vincere”
"Sappiamo di avere un buon potenziale per il Mugello" ha aggiunto il pilota francese
MotoGP GP Francia Yamaha Monster 2021 – Maverick Vinales ha chiuso il Gran premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021, in decima posizione.
Il padrone di casa, partito dalla pole, su pista asciutta sembrava aver quasi tutto sotto controllo, ma dopo il cambio moto si è visto costretto ad inseguire Marquez. Dopo la scivolata di quest’ultimo prima Miller e poi Zarco gli hanno reso la vita difficile, “relegandolo” in terza posizione. Il pilota Yamaha lascia la Francia in vetta alla classifica piloti.
Dichiarazioni Maverick Vinales GP Francia Le Mans Gara
“Oggi era molto chiaro che, se avessimo avuto condizioni di asciutto, avrei avuto l’opportunità di vincere la gara. Sono partito bene dal secondo posto e ho preso il comando. Mi sono sentito incredibile sulla moto. Non avevo quella sensazione dal GP del Qatar e ho capito molto bene in quel momento che avrei potuto vincere la gara. Ma poi dopo due giri è iniziato a piovere e ho perso la concentrazione perché ero così deluso. Ho sbagliato e sono andato largo e ho perso troppo tempo. Sono stato molto lento per due giri e non ho potuto fare nulla. Ma guardando gli aspetti positivi, è stato molto importante per me iniziare bene qui oggi. È passato un po’ di tempo da quando ho fatto una buona partenza e ho preso il comando al primo giro. Sappiamo di avere un buon potenziale per il Mugello.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login