MotoGP | GP Le Mans Gara: Miller, “Penso di star sognando”

"Montare le slick alla fine era fuori questione" ha aggiunto il pilota australiano

MotoGP | GP Le Mans Gara: Miller, “Penso di star sognando”MotoGP | GP Le Mans Gara: Miller, “Penso di star sognando”

MotoGP GP Francia Le Mans Ducati 2021 – Jack Miller ha vinto il Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021.

Il pilota australiano sin dall’inizio ha mostrato di avere il potenziale per vincere la gara. L’arrivo della pioggia ha però complicato le cose. Come tutti il #53 ha dovuto cambiare moto per l’arrivo della pioggia e nella corsia box ha superato il limite di velocità. E’ stato penalizzato con ben due log lap penalty, ma questo non gli ha impedito di recuperare su Quartararo e vincere la gara, conquistando la seconda vittoria consecutiva.

Dichiarazioni Jack Miller GP Francia Le Mans Qualifiche

“Abbiamo avuto condizioni di asciutto, poi pioggia, poi condizioni miste, anche il vento è stato un fattore importante in questa gara. E’ stata sicuramente una gara lunga. Poco dopo che Fabio ha preso il comando dopo la partenza, è iniziato a piovere. Ero il numero uno finché Maverick non mi ha beccato. Ho risposto rapidamente, ma mi ha passato di nuovo. Poi Fabio mi ha superato. Ho alzato gli occhi al cielo e ho pensato che sarebbe venuto a piovere molto. Abbiamo visto le prime cadute alla curva 8, sul rettilineo di ritorno siamo finiti in un muro di pioggia, per così dire. La moto di Fabio è scivolata alla prima chicane, alla seconda ho provato di tutto per frenare in qualche modo la mia moto, ho bloccato entrambe le ruote. Sfortunatamente, non ho prestato attenzione al long lap per tutto il weekend. Quando ho girato lì per la prima volta in gara, l’asfalto sembrava molto scivoloso. Quindi sono stato attento, il secondo è andato più veloce. Non ci ho perso molto tempo, poi mi sono ripreso gradualmente. Dopo mi sono sentito solo davanti. Quando sono uscito dalla curva 8 o mi trovavo nell’angolo di destinazione, sono stato in grado di stimare molto bene la distanza da Johann Zarco alla fine. L’ho visto arrivare. Ma sono stato in grado di controllarlo bene, ho avuto un buon supporto dal controllo di trazione. Ho pensato di tornare ai box e passare alle slick, ma la corsia dei box qui è troppo lunga. Era quindi fuori questione. Mancavano solo sette giri. Penso di star sognando. “

4.2/5 - (46 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati