MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Bene il 4° posto, rimonta lunga e divertente”

Bagnaia ha aggiunto: "Dopo la rimonta di oggi possiamo essere abbastanza soddisfatti"

MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Bene il 4° posto, rimonta lunga e divertente”MotoGP | GP Le Mans Gara: Bagnaia, “Bene il 4° posto, rimonta lunga e divertente”

MotoGP GP Francia Le Mans Ducati 2021 – Sabato dopo le qualifiche nonostante una moto non del tutto a posto aveva detto: “Proveremo la rimonta” e “Pecco” Bagnaia è stato di parola.

Nel Gran Premio di Francia caratterizzato dal flag-to-flag, il pilota della Ducati nonostante un doppio long-lap penalty per aver ecceduto i limiti di velocità in corsia box, è riscito a risalire dalla sesta fila (16esimo tempo) ai piedi del podio.

Un risultato che lo tiene vicino alla vetta della classifica iridata (è ad un solo punto da Quartararo), che prima di Le Mans era sua. Ecco cosa ha detto il #63 della Ducati.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Francia Le Mans Gara

“Non è stata una gara facile. Sulla prima moto qualcosa non andava, forse per la frizione ed ho sperato in quella da bagnato con cui poi ho recuperato. Subito dopo ho scoperto di aver avuto due long lap penalty, anche se pensavo di non aver fatto nulla di sbagliato. Sono entrato in pit lan a 62 all’ora. La rimonta è stata lunga e molto divertente, ma sono arrivato quarto e un pò mi girano. Ho perso 3 punti da Fabio, che è davanti, ma dopo la rimonta di oggi possiamo essere abbastanza soddisfatti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Racconto Gara GP Francia Le Mans Gara

“Con la moto da bagnato mi sono sempre trovato bene per tutto il weekend, mentre sull’asciutto avendo girato veramente poco, anche oggi c’era qualcosa che non funzionava. Dopo una partenza disastrosa, i primi giri, c’era qualcosa che non andava con la frizione. Anche se fossi partito davanti in prima fila avrei avuto lo stesso problema. Purtroppo ho fatto un altro errore quando sono rientrato, i freni erano freddi e sono arrivato nella ghiaia alla curva 6, ma era la prima volta che mi trovavo a fare una gara flag-to-flag, è stato quasi divertente per certi aspetti.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia rapporto con Jack Miller e paragone Hamilton Vs Bottas GP Francia Le Mans Gara

“Hamilton e Bottas sono due grandissimi piloti e Bottas non è lì per fare secondo. In questo caso fa secondo solo perchè Hamilton è più forte di tutti, senza dubbio. Sono contento di avere Jack (Miller) come compagno di squadra, perchè mi stimola ad essere sempre migliore.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati