MotoGP | GP Le Mans Gara, Di Giannantonio: “Le cadute davanti a me, mi hanno fatto perdere tempo”

"Sembra che abbiamo trovato il setup di base, quindi andiamo a Silverstone con sensazioni positive" ha aggiunto il pilota romano

MotoGP | GP Le Mans Gara, Di Giannantonio: “Le cadute davanti a me, mi hanno fatto perdere tempo”MotoGP | GP Le Mans Gara, Di Giannantonio: “Le cadute davanti a me, mi hanno fatto perdere tempo”

GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Fabio Di Giannantonio ha chiuso il Gran Premio di Francia in ottava posizione.

Di Giannantonio scattava dalla 17a casella e ha completato una rimonta fino all’8° posto finale. Fabio ha mantenuto la concentrazione dall’inizio, con due cambi moto e le bagarre per conquistare una Top10 in una gara molto complicata. Così, il pilota #49 mantiene la quinta posizione nella classifica mondiale con 74 punti.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio GP Francia Le Mans Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Abbiamo provato ad andare con le slick, ma la prima parte della gara era chiaramente bagnata. Nei primi giri eravamo lì, poi ho visto delle cadute davanti a me e ho perso tempo. Quando tutti si sono fermati, ero troppo lontano e ho fatto un giro in più. Penso che questo sia stato il mio errore che non mi ha permesso di conquistare la Top5 oggi. Con le gomme da bagnato, ho faticato all’inizio, ma poi è andata sempre meglio e avevo un buon passo. Sono molto contento del risultato pensando a come è stato il weekend. Abbiamo recuperato qualche punto ai piloti davanti. Sembra che abbiamo trovato il setup di base, quindi andiamo a Silverstone con sensazioni positive.”

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati